Azienda Vitivinicola Carputo: Gocce Flegree Wine Tour

0
59
Featured image

Toccherà all’Enoteca Provinciale della Tuscia Viterbese, all’interno della suggestiva Rocca dei Papi di Montefiascone, il compito di fare da suggestivo scenario l’11 giugno prossimo a Gocce Flegree, il wine-tour voluto da Milena e Maria Carputo, la nuova generazione in rosa alla guida dell’omonima azienda vitivinicola di Quarto (NA). Ancora non si è spenta l’eco dei lusinghieri successi ottenuti con le due tappe del 21 e del 27 maggio scorsi, rispettivamente presso le incantevoli sedi del Katane Palace a Catania e del ristorante Tre Fontane dello Sheraton a Roma, ed ecco una nuova opportunità, per operatori ed appassionati, per poter conoscere o verificare qualità e genuinità dei prodotti dell’azienda vitivinicola Carputo. Protagonisti della serata di venerdì 11 giugno 2010, in particolare, tre cru, tre bottiglie che si distinguono non solo per la rinnovata accattivante veste grafica, ma anche e soprattutto per la superba qualità del contenuto, armonica ed esemplare sintesi di qualità organolettiche d’eccellenza.

Piedirosso dei Campi Flegrei DOC Etalon, dal colore rubino intenso con riflessi purpurei, luminoso, con profumi di ribes, lamponi, confettura di ciliegia, rosa canina e spezie. Al gusto è pieno, morbido, ha tannini setosi, è caldo e avvolgente.

Falanghina dei Campi Flegrei DOC Collina Viticella, dal lucente e vivace color paglierino, con inusuali e intriganti richiami olfattivi della frutta fresca locale, come melannurca, nettarina e nespola. Grande equilibrio, freschezza ed armonia ne caratterizzano la beva.

Piedirosso dei Campi Flegrei DOC Rosato Amaltea, riconoscibile all’olfatto per i dolci e affascinanti profumi di frutti di bosco, millefiori e vaniglia. Al gusto conserva tutta la freschezza di un vino bianco, coniugata a piacevoli sensazioni di pienezza, note morbide ed eleganti.

L’appuntamento con i vini di Carputo è per venerdì 11 giugno 2010 alle ore 18.oo presso l’Enoteca Provinciale della Tuscia Viterbese, in Rocca dei Papi – Montefiascone (VT).

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here