Premio giornalistico Primavera del Prosecco DOCG 2010

0
17
Featured image

“Con questo premio – spiega Giovanni Follador, Coordinatore del comitato organizzatore – intendiamo dar voce ad un territorio, quello di produzione del Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Docg, che quest’anno vede tra gli obiettivi principali, quello di vincere la sfida alla comunicazione di un’intera realtà produttiva fatta di persone e tradizioni, di un terra permeata da una forte storia e da una radicata cultura enologica che ci auguriamo possa emergere attraverso il contributo dei giornalisti di tutt’Italia ma non solo. Lanciamo quindi a tutti loro la sfida: chi saprà comunicare al meglio il vero valore e il segreto di una terra e di un prodotto unici al mondo come le colline tra Conegliano e Valdobbiadene, territorio di produzione del Prosecco Superiore?”

Mancano pochi giorni allo scadere dei termini entro cui presentare la documentazione (articoli e servizi televisivi e radiofonici) per partecipare alla 4^ edizione del Premio Giornalistico abbinato agli eventi della Primavera del Prosecco DOCG 2010. Il concorso, riservato a giornalisti italiani e stranieri iscritti all’ordine, in questa edizione ha un particolare valore perché i servizi televisivi, gli articoli di stampa, i pezzi radiofonici o gli articoli del web dovranno parlare in modo originale della grande novità di questa 15^ edizione della Primavera del Prosecco, ovvero il nuovo corso avviato con la DOCG: Conegliano-Valdobbiadene Prosecco.

La sfida si fa dunque interessante e i tempi sempre più stretti per confezionare i pezzi in concorso ed inviarli alla segreteria di Altamarca, l’associazione diretta da Giampietro Comolli che si sta occupando dell’organizzazione del premio per conto del comitato organizzatore della Primavera del Prosecco Docg. Per i vincitori i premi in palio nelle diverse sezioni sono i seguenti:


1.Premio speciale “Conegliano Valdobbiadene Docg”per la migliore opera pubblicata offerto dal Consorzio di Tutela dei vini Conegliano e Valdobbiadene (1.000 euro, un week-end per due persone in un relais dell’Altamarca e 96 bottiglie di vini Doc e spumanti Docg)


Si aggiudicheranno invece 500 euro, un week-end per due persone in un relais dell’Altamarca e 48 bottiglie di vini Doc e spumanti Docg i seguenti premi:


2.Premio “Altamarca – Colline del Veneto” per il miglior articolo pubblicato su quotidiani offerto dall’Associazione Altamarca;


3.Premio “Colli di Conegliano Doc” per il miglior articolo pubblicato su periodici e settimanali offerto dal Consorzio di tutela Vini Colli di Conegliano Doc;


4.Premio “Verdiso” per il miglio servizio radio-televisivo offerto dall’associazione Amici del Verdiso;


5.Premio “Marca Treviso” per il miglior articolo apparso sui siti internet offerto dal Consorzio di promozione Turistica Marca Treviso.


La giuria composta da sette membri, è pronta a valutare e visionare tutti i pezzi in gara, esprimendo il giudizio definitivo e inappellabile entro il 30 giugno.


Modalità di partecipazione: le buste contenenti copia dell’ articolo/servizio originale e i dati anagraficidell’autore, dovranno pervenire entro il 30 maggio 2010 presso la segreteria di Altamarca: Villa dei Cedri – Via Piva 89 – 31049 Valdobbiadene (TV). All’esterno delle buste dovrà essere riportata la scritta “Premio Giornalistico Primavera Prosecco DOCG”. Nel caso la pubblicazione avvenga nel mese di giugno, la busta dovrà contenere la segnalazione dell’articolo/pezzo.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here