Villa Franciacorta: A cena con le Stelle

0
33
Featured image

La 47ª edizione dell’Esposizione Antiquari Milanesi dal nome “La Casa La Vita”, dal 28 novembre all’8 dicembre presso la fieramilanocity, incontra l’amore per la tavola, il gusto e la valorizzazione delle eccellenze d’Italia. All’interno di uno spazio ricercato ed esclusivo nasce il Ristorante che ospiterà le serate di “A Cena con le Stelle”. Un luogo suggestivo dove alcuni tra i più grandi gotha della cucina italiana si esibiranno in un capolavoro tutto da assaporare. Qui, Villa Franciacorta sarà ospite Martedì 1 Dicembre 2009 in occasione della cena creata da Carlo Cracco. Il menù accattivante studiato appositamente per l’occasione e le rinomate bollicine Villa Franciacorta Rosè Demi-Sec, Brut millesimato e Cuvette millesimato saranno i protagonisti di una serata dove parteciperanno alcune tre le più rinomate riviste nazionali e internazionali, stilisti, designer e opinion maker.

La Casa La Vita supera così il tradizionale concetto di fiera e si pone al centro di una delle tematiche attualmente più discusse, l’arte in cucina. Un concetto diverso di vivere l’ambiente domestico, dove le mura divengono spazi surreali. Il tema si amplia sino a toccare i sensi. Si tratta infatti di una location contemporanea che rispecchia le tendenze più moderne, senza però slegarsi dalla tradizione. Una filosofia che Villa Franciacorta sposa da sempre. Un’azienda, questa di Alessandro Bianchi, tra le più storiche del quadro franciacortino, che con perseveranza crede nel rispetto della materia prima nonché nella ricerca della qualità, nel rispetto per la vigna e per le origini. Il tutto si ritrova nell’armonico equilibrio dei suoi vini, che dal 1960 ad oggi rappresentano il fil rouge tra il sapore della tradizione e l’emozione del rinnovarsi, del riscoprirsi e nel rielaborare in chiave moderna il legame inscindibile con la storia.


Villa Franciacorta
Tel. 030.652329 – Fax 030.6852585
www.villafranciacorta.itinfo@villafranciacorta.it


La Casa La Vita
Tel. 02.85612948 – Fax 02.85612942
www.lacasalavita.it – prenotazione@artevento.net

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here