MonteRossa Cabochon 2004, riconoscimenti internazionali

0
43
Featured image

Ancora un successo per la maison Monte Rossa: il Franciacorta Cabochon 2004 si è aggiudicato la Medaglia d’argento alla 7° edizionedel Concorso Les meilleurs Vins Effervescents du monde. La selezione, svolta a Digione in Borgogna il 19 e 20 novembre 2009, è nata per valorizzare la qualità dei vini “Effervescents” prodotti nel mondo intero. In questa edizione, dove sono stati selezionati 519 vini provenienti da 24 paesi e giudicati da una commissione composta da 75 giudici internazionali, il Cabochon 2004 ha saputo imporsi come prodotto di valore assoluto.

Il Cabochon 2004 aggiunge al suo carnet questa prestigiosa medaglia insieme ai migliori riconoscimenti nazionali: dai 3 Bicchieri della Guida del Gambero Rosso, ai 5 Grappoli di Bibenda oltre all’ingresso nella classifica dei BEST 100 – i 100 migliori vini d’Italia 2010, giunta ormai alla quinta edizione.

Monte Rossa dal 1972 ha contribuito all’affermazione della qualità delle bollicine italiane all’estero, oltre che in Italia. Il profondo rispetto per un territorio altamente vocato alla produzione di Chardonnay, la capacità di interpretare i cru della maison, la coerenza stilistica e produttiva sono i punti di forza dei Franciacorta prodotti da Emanuele Rabotti.

Oltre al Cabochon, gioiello incontrastato, Monte Rossa offre una gamma di diverse interpretazioni: la Prima Cuvée come bere giovane e disinvolto, il Satèn come piacere unico ed esclusivo del territorio franciacortino, il PR per apprezzare la freschezza ma anche la profondità espressiva dei Franciacorta di Monte Rossa e il Rosé con la sua grazia ed eleganza raffinata.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here