La Cantina Produttori Vini Manduria a Dolce Puglia

0
19
Featured image

La Cantina Produttori Vini Manduria (www.consorzioproduttorivini.com) parteciperà all’evento Dolce Puglia, rassegna dei vini dolci pugliesi, della pasticceria e della cioccolateria che giunto alla sua quarta edizione si sposta: dalla Puglia arriva nella Capitale, per far conoscere la dolcezza dei vini pugliesi ad un nuovo pubblico. Il prossimo 15 ottobre 2009 nella prestigiosa location dell’Hotel Rome Cavalieri, la Puglia “dolce” sarà presentata ad una platea esclusiva di appassionati, produttori, buyers e giornalisti. Al suo 4° appuntamento (il 1° fuori dalla Puglia) Dolce Puglia è un’iniziativa culturale e di promozione enogastronomica e territoriale nata da una idea di Vincenzo Carrasso, delegato AIS Murgia, in collaborazione con Bibenda e Duemilavini, vuole contribuire in modo concreto a far crescere la cultura del vino dolce pugliese e il mondo che orbita intorno ad esso.

La Puglia, infatti, irraggiata e scaldata dal sole per oltre 2000 ore l’anno, ha le potenzialità per creare dei vini da vitigni aromatici vocati alla produzione di nettari pregiati. L’obiettivo di Dolce Puglia è riposizionare il vino dolce pugliese coinvolgendo aziende, enologi, istituzioni e consumatori per renderlo un’eccellenza riconosciuta sia in Italia che sui mercati esteri. Dalle tre precedenti edizioni, inoltre, è nata una pubblicazione su storia, produzione e qualità dei vini da dessert pugliesi e la pasticceria regionale, a cura del dott. Giuseppe Baldassarre, relatore e sommelier AIS, che sarà in anteprima presentata durante l’evento alle ore 18.30. All’evento parteciperà il Madrigale, Primitivo di Manduria doc, dolce naturale, fiore all’occhiello dei Maestri in Primitivo, in degustazione con prodotti della pasticceria, cioccolateria oltre ad una selezione di formaggi.


Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here