Corvo Novello, prende forma il rosso che veste l’autunno

0
342
Featured image

Il 6 novembre arriva sul mercato Corvo Novello IGT SICILIA, la prima espressione della vendemmia, il vino che offre un’anticipazione della nuova annata 2009, dal sapore elegante. Le uve Nero d’Avola e Frappato per Corvo Novello arrivano dalla Sicilia centro orientale tra le province di Agrigento e Caltanissetta. Il segreto di questo vino è la macerazione carbonica al 100%. Grappoli interi di uve vengono adagiati in vasche sature di anidride carbonica per favorire la fermentazione intracellulare, la produzione di sostanze profumate e la migrazione dei pigmenti dalla buccia alla polpa. La fermentazione alcolica è poi rapida e il vino acquista un colore intenso, vivace e profumi vinosi floreali e fruttati. Il risultato è il Corvo Novello, un vino dal colore vivo, con tonalità rubino intenso con riflessi violacei.

Il sapore fragrante e delicato offre le sensazioni frutto–floreali tipiche dei vini giovani. Vino di buona struttura, Corvo Novello è un vero e proprio rito di stagione, ideale da gustare con il frutto autunnale d’eccellenza, le castagne, che ne esalta il gusto fresco, fruttato e morbido. Corvo Novello si abbina bene con gli antipasti tipici della tradizione italiana, con salumi cotti e crudi. Ottimo anche con il pesce purché sapido o condito con pomodoro ed erbe aromatiche. Da bere giovane, entro la primavera successiva alla vendemmia, Corvo Novello rappresenta un piacevole trait d’union tra la vendemmia appena conclusa e l’uscita delle nuove annate in primavera. Grado Alcolico: 12.0% Temperatura di servizio: 14° Prezzo consigliato: € 5,00

Duca di Salaparuta SPA Il Gruppo Duca di Salaparuta rappresenta il più importante polo vinicolo siciliano e una delle più grandi realtà dell’enologia nazionale presente in più di 50 paesi del mondo. Rappresenta tre storici marchi: Florio, dal 1833 sinonimo di marsala, Duca di Salaparuta, linea di vini eleganti e raffinati, e Corvo che rappresenta l’enologia siciliana nel mondo. La filosofia del gruppo è rappresentata da quattro cardini fondamentali: tradizione e innovazione, sicilianità e vocazione internazionale. Su questi principi si basa tutta la produzione vinicola dell’azienda che, da sempre, racconta la Sicilia puntando su vitigni autoctoni, selezionati nelle migliori zone di vocazione per ciascun prodotto.

CORVO – E’ il brand storico dell’azienda dal 1824. E’ caratterizzato da uno stretto legame col territorio di origine e, pertanto, utilizza soltanto vitigni autoctoni. I vini Corvo rappresentano un gusto classico e adatto al bere quotidiano. Caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo, la linea dei vini Corvo è la più venduta all’estero.
Duca di Salaparuta S.p.A – brand Corvo Benedetta Poretti Tel. +39.02.96765366 – Fax +39.0296765343 e-mail: bporetti@duca.it www.vinicorvo.it


Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here