BereBergamo a Treviglio fa il pieno

0
29
Featured image

Sono stati quasi 500 gli appassionati che hanno approfittato della manifestazione “BereBergamo a Treviglio” per assaggiare i Vini Valcalepio in abbinamento a piccoli assaggi di tipicità bergamasche. L’evento, il primo in assoluto a Treviglio, si è svolto domenica 11 ottobre. Complice una giornata ancora calda, probabilmente l’ultima di questa lunga e a volte afosa estate, l’affluenza è stata altissima tanto che gli addetti ai lavori hanno dovuto fare i salti mortali per accontentare tutti. La degustazione ha avuto luogo presso il Cortile Casa del Socio della Cassa Rurale di Treviglio dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Gli appassionati potevano scegliere tra quaranta etichette fra bianchi e rossi. Dopo la degustazione accompagnata da piccoli assaggi di salumi, formaggi tipici bergamaschi e casoncelli, le persone hanno compilato schede di valutazione per ogni vino assaggiato. Schede che verranno elaborate con un programma appositamente creato e, gli esiti, serviranno alle singole aziende per continuare nella loro opera che mira esclusivamente a soddisfare il consumatore e a produrre vini di qualità sempre più soddisfacenti.

“Abbiamo supportato con enorme piacere questa iniziativa – ha spiegato Luca Riva responsabile marketing della Cassa Rurale di Treviglio – per presentare ad un numero sempre maggiore di appassionati del buon bere della Bassa bergamasca i vini Valcalepio che non sono, secondo noi, conosciuti come meritano”. “Proseguendo nel cammino intrapreso agli inizi del 2008 – ha confermato Giuseppe Fattori referente della Fiera Agricola Treviglio – ai vini abbiamo affiancato piccoli assaggi di tipicità bergamasche per presentare il nostro panorama enogastronomico a 360 gradi”. A tutte le persone la Cassa Rurale di Treviglio ha fatto omaggio di un sacchetto con gadget, inoltre tutti gli interessati hanno avuto la possibilità di effettuare una visita guidata all’Auditorium “Cassa Rurale”. La manifestazione era organizzata da: Consorzio Tutela Valcalepio, Cassa Rurale di Treviglio, Agripromo Bergamo, Associazione Botteghe Città di Treviglio, Cantina Sociale Bergamasca e Fiera Agricola Treviglio.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here