Oris: Prosecco e grappa da Villa Sandi

0
88
Featured image

Il nome Oris è per Villa Sandi, cantina della marca trevigiana, sinonimo di eccellenza: sotto questa etichetta trovano la loro massima definizione un Prosecco cuvée e una grappa ambrata, elevata in barrique, entrambi espressione massima dello stile della cantina. Il Prosecco di Valdobbiadene DOC Oris cuvée è prodotto da uve selezionate provenienti dalle colline più soleggiate dell’area di Valdobbiadene. Il perlage è fine e persistente con un sorprendente bouquet di mela gialla matura, banana, delicato melone e fiori d’acacia che si apre al palato con un gusto fresco, fruttato e di grande morbidezza. Adatto sia nell’impiego tradizionale delle bollicine sia a tutto pasto. Prezzo indicativo in enoteca: 12 euro.

La Grappa Oris nasce invece da un paziente invecchiamento in piccole botti di rovere di un distillato ottenuto dall’accurata selezione di vinacce miste che le conferiscono una straordinaria personalità: coinvolgente e intrigante, si apre con profumi di fieno, che ben si amalgamano a note di uva passa e marasca e pian piano lasciano il posto alle note caratteristiche del legno a media tostatura. In bocca si presenta calda, avvolgente e rotonda, con un retrogusto piacevolmente persistente. Prezzo indicativo in enoteca: 17 euro.



Entrambi possono essere anche acquistati per un dono dal sapore esclusivo e raffinato: il primo nell’elegante cappelliera ovale bianca che contiene 2 bottiglie, la seconda nel tubo di legno che ne custodisce al meglio le caratteristiche. In ogni caso una scelta che fa di ogni occasione un momento speciale e degno di essere ricordato.


Villa Sandi è una prestigiosa realtà enologica del trevigiano che prende il nome dall’edificio di scuola palladiana risalente al 1622, cuore dell’azienda. La cantina si trova ai piedi delle colline, tra le zone D.O.C. del Prosecco di Valdobbiadene e quelle D.O.C. del Montello e del Piave, e costituisce un felice esempio di come architettura e ambiente naturale possano coesistere e mettersi vicendevolmente in risalto, in un binomio vincente che combina il piacere del vino e l’amore per l’arte e il territorio.



Per informazioni:
Villa Sandi
Via Erizzo, 112 – Crocetta del Montello (TV)
Tel. +39 0423 665033 – Fax +39 0423 665009
www.villasandi.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here