E se Noè non avesse piantato la vigna…

0
37
Featured image

Sabato 3 ottobre 2009 presentazione del libro …e se Noè non avesse piantato la vigna come mi sarei guadagnata il pane? di Maddalena Mazzeschi. Cosa vuol dire? Che ce ne sarà per tutti, produttori di vino e giornalisti, amici e personaggi di passaggio. Persone e situazioni che hanno segnato la vita e la professione di Maddalena Mazzeschi in 25 anni trascorsi a comunicare il vino, i produttori, i loro territori.

Maddalena Mazzeschi si è inventata quel lavoro che genericamente si definisce di PR (nel suo caso è abbastanza riduttivo) e che con buona memoria ha ricostruito in un libro, con ironia istintiva e tanto amore. Aneddoti e “dietro le quinte” di un mondo dai suoi esordi a volte anche ingenui (25 anni fa di vino se ne parlava poco) a un oggi un po’ troppo stillato (e di vino forse se ne sta parlando troppo e male). Ridimensiona e racconta ma soprattutto rivela il lato più umano e vero che si nasconde dietro cantine e barrique, eventi e degustazioni, conferenze stampa e “educational”.

Chi la conosce forse sa cosa aspettarsi, per chi non la conosce sarà una sorpresa. Chi ha avuto a che fare con lei potrà ritrovarsi in qualche episodio e sentirsi raccontato. Tutti, comunque, la ritroveranno tra le righe di un testo seriamente ironico e sapranno apprezzare ancor più le sue battute che, anche quando sembrano più innocue, contengono sempre un fondo di pericolosa verità. Libro divertito, oltre che divertente, scritto con la passione di una professionista che nel mondo del vino continua a crederci… e che continuerà a “perseguitare” i giornalisti per farglielo sapere.

Appuntamento sabato 3 ottobre 2009 a Montepulciano, presso la Cripta sotto la Chiesa del Gesù dalle 18 in poi. Per info e contatti r.ferraro@vinotype.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here