VinoVip Cortina 2009

0
19

Il 3 e 4 settembre 2009 torna Vinovip, evento enoculturale biennale organizzato da Civiltà del Bere nella Perla delle Dolomiti. Vi si riuniranno i nomi più prestigiosi del mondo del vino e dei distillati italiani per presentare i propri prodotti di persona. VinoVip è ambientato in una delle più prestigiose località montane del mondo: Cortina d’Ampezzo. Per maggiori informazioni sull’evento visitare il sito ufficiale della manifestazione: www.vinovipcortina.it.

VinoVip Cortina 2009, Il programma

Giovedì 3 settembre

Ore 12.30 Miramonti Majestic
Apertura della reception e servizio registrazione

Ore 16.00 Miramonti Majestic, Salone delle Feste
Il Convegno, con la gestione tematica di Vinitaly

In Sala, per “ascoltare”, per “capire, per esprimersi”: 30 giornalisti italiani specializzati, di quotidiani e televisivi, 12 giornalisti esteri, 35 autorità politiche e settoriali, 58 titolari di aziende vinicole di grande prestigio, gli operatori commerciali italiani e del CentroEuropa del vino di qualità, enologi di successo, agronomi della nuova generazione, sommelier, 35 ristoratori classificati tra i top della Guida delle Guide.

Ore 20.30 Miramonti Majestic, Sala del Caminetto
Aperitivo, nel suggestivo momento del tramonto ampezzano.

Ore 21.15 Miramonti Majestic, Salone delle Feste
Cena di Gala firmata da un grande chef, con l’eccezionale opportunità di abbinare i piatti della grande gastronomia con 58 tra i più prestigiosi vini della nostra enologia.

Venerdì 4 settembre

Ore 9.45 Miramonti Majestic, Salone delle Feste
“Protagonisti al proscenio”: due Siparietti tematici (degustazioni guidate) su temi di stretta attualità. Un’occasione per analizzare in profondità tendenze e fenomeni del vino e dei distillati italiani.

(prenotazione obbligatoria per ambedue i Siparietti con nostra conferma fino a esaurimento dei posti)

Primo siparietto: “E adesso… si parla Friulano”

Secondo siparietto: “I love you Sicily, terra vocata alle lingue del mondo”

Ore 13.00 Miramonti Majestic
Il “Light-Buffet”, risotto e dessert.

(una pausa gustosa riservata agli ospiti dei Siparietti)

Ore 14.30 Rifugio Faloria
“Wine tasting delle Aquile”, con la partecipazione di 58 prestigiosi produttori e di 1.500 operatori della commercializzazione, di Vip e giornalisti italiani e stranieri. 210 grandi vini, alcuni dei quali novità assolute, personalmente offerti dai titolari delle aziende agli ospiti dell’eccezionale evento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here