Anche la Piera Martellozzo tra i protagonisti di VinoVip Cortina

0
51
Featured image

VinoVip, la manifestazione che riunisce a Cortina il gotha del mondo vinicolo nazionale, ha quest’anno fra i suoi protagonisti anche la Piera Martellozzo, azienda di San Quirino (Pn). Fissata per il 3 e il 4 settembre, la manifestazione vedrà la partecipazione di 58 produttori di altissimo livello, 1.500 operatori della commercializzazione, Vip e delle massime firme del giornalismo enologico italiano e straniero, oltre a numerosissimi appassionati. Una “due giorni” di convegni, forum e degustazioni, che troverà il suo apice venerdì 4 settembre, con il “Wine Tasting delle Aquile” presso il rifugio Faloria, 2.100 metri sul livello del mare.

Nel corso dell’evento, aperto al pubblico, i produttori presenteranno personalmente 5 dei propri vini, alcuni dei quali anteprime assolute. Per l’occasione Piera Martellozzo ha scelto gli spumanti Rosé Cuvée, Muller Thurgau e la nuovissima Ribolla Gialla Brut, oltre ai doc del Grave quali Friulano e Refosco dal Peduncolo Rosso.

 PIERA MARTELLOZZO
Veneta d’origine e friulana d’adozione, Piera Martellozzo è il cuore e l’anima dell’omonima azienda di San Quirino, nella zona Doc Grave del Friuli, territorio arido e sassoso capace di produrre grandi vini, dal temperamento robusto e deciso come la terra dalla quale traggono origine. Il segreto del successo risiede nell’intuizione di Piera di puntare su vini d’eccellenza e, soprattutto, su quelli ottenuti da vitigni autoctoni, rispondendo così al desiderio dei consumatori di scoprire il territorio attraverso i suoi prodotti tipici.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here