Spumanti d’Italia 2009: Premi al Testarossa Rosé e al Principio La Versa

0
37
Featured image

Proprio lì, il 20 luglio scorso, all’ottavo Concorso Nazionale “Spumanti d’Italia 2009”, le Commissioni d’assaggio gestite dall’Associazione Enologi ed Enotecnici Italiani, hanno assegnato il “Nastro d’Oro 2009” allo spumante brut Testarossa Rosé 2004 e il Diploma di Merito allo spumante brut Testarossa Principio 2001. È stato Giampietro Comolli, patron del Forum Spumanti d’Italia, a dare alla nostra Cantina la comunicazione dei due premi, complimentandosi con La Versa per l’eccellente risultato ottenuto e sottolinenando che il Testarossa Rosé ha agguantato il “primo premio di categoria e tipologia”. Il Forum Spumanti d’Italia è un tavolo di lavoro, di cultura e di conoscenza che punta a creare una “forza di filiera” per raggiungere obiettivi strategici nazionali e internazionali. È un movimento di opinione per far crescere i mercati e per incrementare valore e identità dei mille Spumanti italiani.

È una Tavola Rotonda aperta e itinerante dove i maggiori esperti, i più grandi imprenditori italiani, le imprese leaders e i rappresentanti dei territori di produzione con denominazione di origine si incontrano per una verifica annuale della situazione di mercato, dei dati di consumo, delle prospettive. Ma il Forum è anche sede dell’unico Concorso Enologico Nazionale riservato ai soli Vini Spumanti – come le leggi comunitarie e nazionali designano e presentano obbligatoriamente tutti i vini docg-doc e non, prodotti sul suolo italiano – riconosciuto con decreto ministeriale e con un regolamento approvato dal Comitato Vini Docg-Doc -Igt Nazionale. Proprio in questo contesto gli spumanti La Versa hanno brillato più degli altri e si sono fatti notare per le loro caratteristiche inconfondibili, la loro qualità, la piena soddisfazione che regalano a chi li beve.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here