Cantina Novelli tra gli sponsor del Festival dei Due Mondi

0
28
Featured image

Nuova edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, evento durante il quale la splendida città medievale diventa un affascinante luogo di produzione di messe in scena originali, concepite per l’occasione e per la prima volta portate al pubblico. Un Festival che da sempre ha come vocazione proporre tutto ciò che è nuovo e culturalmente legato alla terra umbra. Quale migliore occasione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, dunque, per rilanciare la produzione autoctona della regione, prima fra tutte quella del Trebbiano Spoletino? Un vitigno dal futuro letteralmente ridisegnato grazie all’impegno dei produttori locali, primo fra tutti Stefano Novelli, presidente di Cantina Novelli, che proprio sul Trebbiano Spoletino ha fatto grandi investimenti, dando vita al primo progetto di recupero di questo vitigno autoctono quasi scomparso.

L’intraprendenza di Cantina Novelli ha aperto molte strade, tanto che oggi il Trebbiano Spoletino ha un proprio Consorzio di Tutela, fortemente voluto da enti locali e produttori che hanno aderito numerosi a questa nuova realtà. A dimostrazione del forte legame del Trebbiano Spoletino con il territorio, e del fatto che tra vino e cultura esiste una reale sinergia, il Consorzio Tutela Vini di Spoleto, ha scelto di legarsi all’evento che più di tutti ha reso e rende la città di Spoleto, e il suo comprensorio, famosi nel Mondo. Il neo Consorzio sarà, infatti, sponsor di uno degli eventi della 52esima edizione del Festival dei Due Mondi: “Un piccolo gioco senza conseguenze”, prima italiana di un testo teatrale incredibilmente comico, che andrà in scena dal 27 giugno al 12 luglio alle ore 22.00 presso il Chiostro di San Nicolò. Il Trebbiano Spoletino di Cantina Novelli sarà quindi servito, prima e durante ciascuna delle rappresentazioni, agli ospiti dello spettacolo che potranno così degustare questo splendido vino in un contesto senza pari.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here