“Una star in tour”: Prossima tappa ad Ancona

0
15
Featured image

Dopo il successo delle prime due tappe di “Una star in tour” a Perugia e Prato: oltre 1.000 persone tra pubblico, operatori e wine lovers hanno potuto apprezzare  le bollicine Val d’Oca e scoprire la loro versatilità in abbinamento alle eccellenze gastronomiche locali la kermesse itinerante approda ad Ancona. Venerdì 6 marzo alla Cremeria Rosa, storico locale recentemente rinnovato, da sempre punto di riferimento per la città grazie all’offerta di prodotti di qualità in ogni momento della giornata dalle 19.00 alle 21.30 wine-lovers pubblico ed operatori potranno degustare una selezione della migliore produzione della Cantina Produttori di Valdobbiadnee VAL D’OCA in abbinamento ai salumi dell’azienda Taccalite storica realtà locale, fondata nel 1946. I prodotti di punta della cantina verranno proposti in abbinamento a due prodotti tipici del territorio: il Ciauscolo, salame dalla pasta morbida, leggermente affumicato e insaporito dalla fragranza d’aglio e il Salame di Fabriano, presidio Slow Food, il principe dei salumi marchigiani il cui sapore è caratterizzato dalla presenza di pepe verde che ben si accompagna al “Punto Rosa” uno spumante vinificato con uve di Pinot Grigio e Pinot Nero lavorate con una soffice pressatura che gli conferisce una marcata complessità. Seguiranno in marzo le tappe di Vercelli (giovedì 16) Chieti (mercoledì 25) e Pescara (giovedì 26).

Il format, ideato dall’agenzia  Serena Comunicazione per la Cantina Produttori di Valdobbiadene – VAL D’OCA,  prevede degustazioni di prosecco di Valdobbiadene in numerosi ristoranti e wine bar italiani nel corso del 2009 in abbinamento ai prodotti del territorio. Il pubblico potrà così scoprire abbinamenti insoliti e trovare nel Prosecco una valida alternativa ai vini locali. La Cantina Produttori di Valdobbiadene, con un fatturato 2007/2008 di 24 milioni di euro, rappresenta una delle prime cinque realtà dell’area produttive della zona di Conegliano Valdobbiadene, patria di un vino che non conosce crisi. Le bollicine trevigiane stanno vivendo infatti un momento favorevole grazie alle loro caratteristiche di freschezza e modernità: un vino non eccessivamente alcolico, fruttato e dal giusto rapporto qualità-prezzo


www.valdoca.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here