Carpené Malvolti: Tre Gran Menzioni al Vinitaly 2009

0
22
Featured image

Carpené Malvolti sbarca a Verona per la 43esima edizione di Vinitaly e ancora una volta non resta a mani vuote, arricchendo il proprio palmares con tre Gran Menzioni, ottenute durante la 17esima edizione del Concorso Enologico Internazionale, che si è tenuto a Veronafiere alla vigilia di Vinitaly 2009.

A ricevere la Gran Menzione, tre alfieri di grande valore della casa spumantistica di Conegliano, come il Prosecco DOC di Conegliano e Valdobbiadene Extra Dry Carpené Malvolti (categoria vini spumanti a denominazione di origine), e le due perle de L’Arte Spumantistica Rosé Brut e Viogner (categoria altri spumanti). I cavalieri di Carpené si sono distinti tra i quasi 4000 vini iscritti provenienti da 32 paesi in rappresentanza di tutti i continenti e selezionati da 21 commissioni composte da 105 giudici tra qualificati enologi e giornalisti internazionali.


Una conferma della stima nei confronti dei prodotti dell’azienda di Conegliano, che arriva in un momento di riflessione per l’economia in generale e per i beni voluttuari in particolare. Si contraggono i consumi di tutto quanto appare come superfluo, ma si continua ad acquistare spumante – preferibilmente italiano – per suggellare ricorrenze o semplicemente per condividere con gli amici un calice di prosecco durante l’happy hour. Carpené Malvolti è sinonimo di bollicine di qualità e il consenso del consumatore sia su scala nazionale che internazionale si manifesta come spinta propulsiva verso la continua ricerca dell’eccellenza.


“Negli ultimi cinque anni – commenta Antonio Motteran, direttore generale di Carpenè Malvolti – l’azienda ha significativamente accresciuto le sue vendite sui mercati esteri raggiungendo più di 46 mercati. Sin dall’inizio della crisi finanziaria internazionale, Carpenè è intervenuta sui suoi principali importatori e distributori per gestire, con la loro collaborazione, le varie situazioni di mercato. Si è data la precedenza ai prodotti innovativi – continua Motteran – e si sono rinforzate le attività promozionali senza alcuna modifica o riduzione dei listini. Inoltre, si sono accentuati gli sforzi commerciali per individuare nuovi canali di vendita con risultati promettenti. E’ il caso di sottolineare che – prosegue – rispetto ad altre tipologie di vini e spumanti, per il Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene continua ad essere vivo un certo interesse del mercato e questo è un vantaggio che favorisce, in particolare, la marche del Prosecco Doc di qualità. Il modo migliore – conclude il direttore generale – per rispondere alle difficili situazioni del mercato consiste nel saper reagire con fiducia, ordine e tempestività nel rispetto del posizionamento della marca e ciò è ancora più fattibile potendo contare su un nome riconosciuto e affermato come è Carpenè Malvolti”.


I protagonisti del Concorso Enologico Internazionale, insieme agli altri prodotti della casa spumantistica di Conegliano, saranno in degustazione ogni giorno a Vinitaly presso lo spazio di Carpené Malvolti, padiglione 5 di Verona Fiere, stand B5, sotto la guida del sommelier Fisar Francesco Dal Bello

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here