Carpenè vola con Lufthansa ed è tutto pronto per Identità Golose

0
30
Featured image

Dopo aver tenuto a battesimo l’Alta Velocità ferroviaria, Carpené Malvolti inizia l’anno nuovo mantenendosi ad alta quota. A partire da gennaio volerà infatti, stavolta sui cieli d’Europa, con Lufthansa Italia, che servirà in first e business class dei voli in partenza da Malpensa verso destinazioni internazionali, il Carpené Malvolti Brut Millesimato Metodo Classico.

Mentre Carpenè si prepara a prendere il volo insieme a Lufthansa, nell’attesa di sbarcare a Identità Golose – l’appuntamento dedicato all’enogastronomia ideato da Paolo Marchi, che si terrà dal 1 al 4 febbraio – la casa spumantistica di Conegliano fa parlare di sè anche negli Stati Uniti, con un intervista di cinque minuti che verrà mandata in onda sulla TV nazionale americana nel corso della trasmissione “Cooking with the stars” a uno dei più importanti importatori di Prosecco Carpené Malvolti degli Stati Uniti, Julius Angelini della Angelini Wine Ltd.


Alla luce delle già numerose soddisfazioni che questo primo assaggio di 2009 ha portato in casa Carpené, la casa spumantistica di Conegliano sta già scaldando i muscoli per Identità Golose, alla quale parteciperà al fianco di grandi interpreti della cucina veneta attraverso una lunga serie di eventi.


Eventi che avranno inizio domenica 1 febbraio dalle 12,30 alle 14,30 con la presentazione da parte di Andrea Spina chef del ristorante “Al Gallo” di Pordenone di una Mousse di ricotta d’alpeggio con mela Royal Gala semicandita e medaglione di coda di rospo cotto a bassa temperatura con olio al limone, delicatezza ideata per sposarsi con gli spumanti de’ L’Arte Spumantistica di Carpenè Malvolti.


Lunedì 2 febbraio il Prosecco DOC di Carpenè sarà protagonista nella Vip Lounge insieme allo storico Caffè Pedrocchi di Padova alle 11.30 con la presentazione del libro sugli Spritz e sarà servito lo Spritz classico con alcune varianti. Di seguito, alle 12.30 e fino alle 14,30, Carpené Malvolti sarà lieta di brindare insieme al pubblico presso lo stand, con gli Spritz preparati da Antonio Bicego barman pluripremiato del Caffè.


A tutto Spritz presso lo stand Carpené Malvolti anche martedì 3 febbraio dalle 12.30 alle 14.30, mentre mercoledì 4 sarà la volta di Andrea Zanin, chef e pasticcere di Mestre, che preparerà per quanti passeranno dallo stand dalle 12.30 alle 14.30 Castagnole e Galani al Prosecco Doc Carpenè e Biscotti al cioccolato con Brandy Riserva, prima di trasferirsi alle ore 16 con il suo staff nella Sala Bianca, dove si svolgerà un dolcissimo evento dedicato al gelato. Andrea Zanin è socio dell’accademia Maestri Pasticceri Italiani e team manager della squadra italiana che parteciperà ai campionati mondiali di pasticceria.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here