Al presidente della WACS piace il Torcolato Beato Bartolomeo

0
23
Featured image

Il Torcolato Breganze DOC della Cantina Beato Bartolomeo conquista il presidente della WACS (World Association of Chefs Societies), l’islandese Gissur Gudmundsson. L’occasione per l’incontro con il nobile passito di Breganze è stata data dalle Olimpiadi di Cucina, che si sono tenute a Erfurt in Germania, dal 19 al 22 ottobre scorsi. Alla Federazione Italiana Cuochi è spettata l’organizzazione della cena di gala, nel cui menu era previsto l’abbinamento tra un dolce a pasta dura e il Torcolato Beato Bartolomeo.

Il giorno successivo all’evento, Gudmundsson ha voluto visitare lo stand del Team Italia per conoscere i produttori del Torcolato: ha così incontrato Giuseppe Sartori, responsabile commerciale della Cantina Beato Bartolomeo, con il quale si è complimentato per il passito di uva Vespaiola definito “straordinario”.


Le Olimpiadi Culinarie, che si svolgono ogni 4 anni, hanno richiamato 32 squadre nazionali e oltre 2000 cuochi provenienti da tutti il mondo, rappresentando una preziosa occasione di confronto internazionale e di valorizzazione delle eccellenze del made in Italy. A questa occasione non ha voluto mancare la Cantina Beato Bartolomeo, invitata a presentare i suoi prodotti da Graziano Manzatto Presidente della Federazione Italiana Cuochi del Veneto. Nelle giornate di gara la Cantina Beato Bartolomeo, in collaborazione con gli uffici di rappresentanza delle Camere di Commercio italiane in Germania, ha proposto in degustazione il Pinot Nero Savardo (recente medaglia d’oro ai Mondiali del Pinot), il Cabernet Savardo, il Prosecco-Marzemino spumante extra dry, il Torcolato e il Prosecco-Vespaiolo frizzante.


Per maggiori informazioni www.cantinabreganze.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here