Cantine Aperte 2008 alla Cantina Fasol Menin

0
9
Featured image

Il tradizionale appuntamento annuale “Cantine Aperte” del Movimento Turismo delVino torna ad aprire le porte, domenica 25 maggio 2008, della Cantina Fasol Menin di Valdobbiadene (Treviso). Una giornata dedicata alla pittura alla scultura, alla musica e all’enogastronomia con laboratori artistici per i più piccini, una personale del maestro Roberto Bertazzon e tanta musica dal vivo che alla presenza dei TappiPerBacco accompagneranno i vini della Fasol Menin, dove l’Arte, i Suoni ed i Sapori dell’Altamarca trevigiana si ritrovano in questo secondo appuntamento dell’AMA-Fest 2008 (www.amafest.it).

Organizzazione
La cantina sarà aperta dalle ore 10.00 alle 18.00.
Ad ogni partecipante maggiorenne verrà consegnato un buono gratuito che darà diritto alla  degustazione di un Fasol Menin – Valdobbiadene Prosecco Doc Extra Dry e di un Fasol Menin – Valdobbiadene Prosecco Doc Brut. Durante la giornata sarà possibile partecipare a visite guidate della cantina.

TappiPerBacco
Si potranno ammirare alcuni TappiPerBacco, gigantesche sculture a forma di tappo realizzate da Roberto Bertazzon, interpretate da artisti di fama, come Davanzo, Risamori, Tavernaro, Menon, Ros e Bertazzon stesso www.arteperbacco.com.

Mostra
mostra permanente di Roberto Bertazzon , l’artista che ha disegnato le nostre etichette (www.bertazzonroberto.com) esporrà per la prima volta alcune sue ultime opere.

Laboratorio artistico per bambini dalle 10.30 alle 12.30
I bambini potranno esprimere la loro creatività nel laboratorio di pittura, all’ombra del nostro noce e seguendo le indicazioni di Maura Nadalin.

Jam Session con tema Broadway dalle 14.00 alle 18.00
A partire dalle ore 14.00 ci sarà una Jam Session ispirata a Broadway. Sotto l’attenta direzione di Lino Brotto, si esibiranno liberamente musicisti jazz, proponendo brani di tradizione newyorkese. Sono invitati a partecipare tutti i musicisti, verrà allestito un piccolo palco e si garantirà l’accompagnamento musicale. I musicisti che volessero partecipare sono pregati di contattare, per i dettagli tecnici, Lino al 348.2886386.

Ristorazione dalle 12.00 alle 14.00, dalle 14.00 in poi “Cicchetti a Broadway”
Ospiteremo nei nostri locali il Ristorante Sbeghen (www.sbeghen.it). Sarà perciò possibile pranzare in cantina, o degustare durante il pomeriggio degli sfiziosi fingerfood ascoltando musica dal vivo e sorseggiando il nostro Valdobbiadene Fasol Menin. Si consiglia la prenotazione per il pranzo via eMail myprosecco@fasolmenin.com o telefonica al 0423.974262.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here