Il Consorzio del Vino Marsala espone alla 14° edizione del Cibus di Parma

0
21
Featured image

Il Consorzio Volontario per la Tutela del Vino Marsala Doc espone alla 14° edizione del Cibus di Parma, il palcoscenico internazionale per il food italiano. Dal 5 all’8 maggio prende il via la promozione di prodotti Doc e Dop Siciliani in una azione di co-marketing che vede l’unione di cinque Consorzi di promozione e tutela siciliani per vincere le sfide di un mercato globale sempre più attento alle tipicità locali garantite e certificate. Mettete insieme vigneti rigogliosi che si affacciano sul mare Mediterraneo, distese biondeggianti di grano delle colline dell’entroterra siciliano, uliveti che ornano di verde il paesaggio da est all’estremo occidente dell’isola e animate il quadro con esemplari di pecore che pascolano nelle sue terre incontaminate e avrete l’insieme della qualità rappresentata quest’anno al Cibus.

Il Consorzio per la Tutela del Vino Marsala Doc insieme al Consorzio Dop Monti Iblei, al Consorzio Dop Val di Mazara, al Consorzio Crisma del grano duro di Sicilia e al Consorzio Volontario per la Tutela del Pecorino Siciliano esporranno nello spazio fieristico di Parma per rappresentare le eccellenze della terra di Sicilia nell’ottica di una collaborazione tra i Consorzi che porti al raggiungimento di obiettivi comuni quali quelli di promozione dei prodotti e del territorio di riferimento. A sostenere l’iniziativa dei cinque consorzi siciliani il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Commissario ad acta, gestione ex Agensud.

Il rapporto che vede sempre più legato il Vino Marsala al cibo si inserisce nella logica di comunicazione del Marsala, volto a sostenere ed incoraggiare gli abbinamenti dei Marsala Superiore e Vergine con alimenti di qualità che si lascino esaltare dall’accostamento al liquoroso nella versione dolce, semisecca o secca che meglio li accompagna. Il Marsala lancia la sfida al consumo per una ricercatezza di gusti nuovi e al passo con le esigenze di un pubblico sempre più attento alle sfumature.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here