Torrevilla presenta Vita d’Uva. Quando il vino incontra la cosmesi.

0
31
Featured image

Dall’esperienza centenaria delle Cantine Torrevilla in Oltrepò Pavese nasce una gamma completa di prodotti per la cura e la bellezza del viso e del corpo a base di estratti naturali di vite, vinacce fresche e vino rosso. Dalle proprietà scientificamente provate, la linea cosmetica “Vita d’Uva” sfrutta i principi attivi della Vitis Vinifera e assicura quotidianamente un’azione rivitalizzante e rigenerante. Foglie, semi, polpa o succo: ogni parte e derivato della vite contiene una straordinaria quantità di sostanze preziose per il benessere del corpo e la bellezza della pelle. Il segreto è custodito da alcune molecole capaci di intervenire in modo profondo e accurato nel trattamento cosmetico dei difetti dell’epidermide.

La linea cosmetica Vita d’Uva di Torrevilla infatti si basa sull’efficace azione di principi attivi ottenuti da vinacce fresche di uva rossa, ricche di proantocianidine, polifenoli gallici e catechine: si tratta di sostanze innovative che esercitano positivi effetti sull’epidermide: contrastano il decadimento della pelle sottoposta quotidianamente ad agenti traumatici e atmosferici, la preservano dalla negativa azione dei radicali liberi. Più tonica e idratata la pelle appare più giovane, protetta e sana. Innovati, efficaci e ad elevata tollerabilità, tutti i prodotti Vita d’Uva sono naturali, a base d’acqua e privi di qualsiasi solvente organico: un concentrato ad alto potere ossidante che si prende cura della pelle e dei capelli, tutti i giorni.

Torrevilla: tradizione e innovazione
Una storia lunga 100 anni, una grande determinazione a raggiungere obiettivi ambiziosi e un istinto speciale nell’anticipare le tendenze del mondo – vino: Torrevilla, la cantina che da un secolo firma l’Oltrepò Pavese, traduce i gusti nascenti in comportamenti dinamici di promozione del territorio e della cultura enologica: ne sono un esempio i numerosi eventi organizzati in cantina durante l’anno, la particolare attenzione dedicata alle due Botteghe del vino, sintesi della tipicità e dei sapori tradizionali in abbinamento ai vini della Cantina, e l’ultima recente iniziativa: Vita d’uva. Una linea cosmetica completa, firmata Torrevilla, dedicata al benessere della pelle e dei capelli, concepita secondo i più attuali ritrovati in ambito scientifico in relazione alle particolari, e antichissime, proprietà della Vitis Vinifera.

Torrevilla così da oggi, ammicca alle signore, riservando un particolare spazio alla prova dei nuovi prodotti all’interno delle Botteghe del Vino a Codevilla e a Torrazza Coste  (PV) e in punti vendita selezionati, ma soprattutto invitandole al Vinitaly, presso il proprio stand, per un incontro esclusivo con la nuova linea cosmetica.

Vita d’Uva: i prodotti
Tutti i prodotti della Linea Vita d’Uva si basano sulle proprietà riconosciute dei polifenoli: contenuti nella bucce dell’acino, nelle foglie rosse autunnali, nei vinaccioli, hanno virtù antiossidanti e calmanti. Costituiti infatti da flavonoidi, tannini e antociani intervengono nella difesa cutanea, salvando le cellule dagli attacchi combinati di agenti esterni e dei radicali liberi, responsabili della perdita di elasticità e quindi dell’invecchiamento della pelle: l’azione combinata di questi elementi, di cui la vite è ricchissima, contrasta quindi la formazione delle rughe, idrata la pelle in profondità, protegge contro i raggi solari nocivi.

Acqua Aromatica
L’acqua aromatica estratta dall’olio essenziale di Vitis Vinifera idrata e tonifica la pelle che appare soda e compatta. La sua particolare formulazione e il suo delicato profumo donano a tutto il corpo una sensazione di vigore e benessere che dura a lungo.
Emulsione Corpo
Dall’estratto solido di vino rosso e dalle vinacce fresche una crema che contribuisce a mantenere la pelle tonica e elastica. Grazie agli agenti anti age e anti radicali contenuti nella Vitis vinifera e all’azione combinata con la Centella Asiatica e il Ginseng, l’emulsione corpo Vita d’Uva dona una carica energizzante alla pelle che appare liscia, dall’incarnato uniforme, più giovane.
Crema antirughe
Una crema innovativa ad alta idratazione per pelle costituzionalmente secca o occasionalmente inaridita dal sole, dal freddo, dal vento. I preziosi estratti di vino rosso e vinacce fresche stimolano l’attività cellulare e distendono le micro-rughe. L’aspetto della pelle dopo pochi giorni appare levigato, luminoso e sodo.
Bagno schiuma
Una schiuma soffice, cremosa, avvolgente che svolge un’azione lenitiva sulle pelli più sensibili tendenti agli arrossamenti. Le sue proprietà rinfrescanti e dermopurificanti, lo rendono un eccellente trattamento di bellezza: la pelle appare morbida e vellutata, affinata da un delizioso profumo.
Shampoo
Lo shampoo a base di estratto vegetale di vino rosso e vinacce fresche è ideale per la bellezza dei capelli. Adatto a ogni tipo di cuoio capelluto la sua azione delicata antisettica e antibatterica, ad alto effetto detergente è consigliata per l’uso giornaliero, che mantiene i capelli lucidi e setosi, assicurando brillantezza e volume.
Crema mani
La vitamine E, il Burro di Karatè, la Camomilla, l’aloe e la Ceramide in combinazione con l’estratto di vino rosso e le vinacce fresche costituiscono una vero trattamento di bellezza per le mani: vellutate, morbide e protette, appaiano levigate e uniformi. L’azione dei principi attivi contenuti, infatti collaborano ad un’efficace azione depigmentante sulle macchie cutanee.

www.vitaduva.it

Torrevilla: l’azienda
Fondata nel 1907, Torrevilla, è oggi una delle realtà produttive più  significative di tutto il territorio oltrepadano. L’azienda è costituita da 650 ettari di superficie vitata appartenenti nella zona dell’Oltrepò Pavese occidentale nella parte della Regione Lombardia a confine con il Piemonte. Interessa i comuni di Codevilla, Torrazza Coste, Montebello della Battaglia, Mornico Losana, Borgo Priolo, Retorbido, Montesegale, Rocca Susella, Godiasco. I soci viticoltori sono oltre 300 per un conferimento annuo medio di 57.000 quintali di uve. La produzione di bottiglie supera i 3.000.000 di pezzi, tra spumanti, vini bianchi, vini rossi giovani di pronta beva e importanti rossi riserva ottenuti dopo un lungo invecchiamento in piccole botti di rovere.

www.torrevilla.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here