Cesarini Sforza brinda alla Venere del Guercino.

0
33
Featured image

Nei giorni scorsi lo spumante Cesarini Sforza ha brindato all’inaugurazione della collocazione – all’interno della Business Lounge dell’Aeroporto Internazionale “Guglielmo Marconi” di Bologna – della Venere di Giovanni Francesco Barbieri, detto il Guercino, uno dei più alti esponenti della pittura bolognese e italiana del XVII secolo. Il dipinto, un olio su tela realizzato nel 1648 e di proprietà della Galleria “Fondantico”, rimarrà esposto al pubblico per alcune settimane.

È la prima volta che l’Aeroporto di Bologna, già impegnato nella promozione dell’arte moderna e contemporanea, ospita un quadro di arte antica: l’obiettivo di questa iniziativa, che proseguirà con altre esposizioni nei prossimi mesi, è quello di far conoscere ai passeggeri in transito della Business Lounge la grande tradizione pittorica emiliana, trasformando l’attesa in un’alta occasione culturale, all’interno di un luogo accogliente e raffinato.

La Galleria “Fondantico” di Tiziana Sassòli, uno dei nomi di riferimento nel mercato dell’arte antica, è da tempo impegnata in un dialogo tra istanze culturali e collezionismo, attraverso mostre annuali corredate da cataloghi scientifici. Nel valorizzare l’arte soprattutto emiliana, essa mira a stimolare un proficuo rapporto tra pubblico e privato. Accedendo con opere selezionate a uno spazio di grande prestigio, Tiziana Sassòli si propone di fare conoscere la sua attività a un pubblico più ampio e internazionale.

Con l’inaugurazione dell’esposizione della Venere del Guercino, ancora una volta la Cesarini Sforza Spumanti ha voluto legare il proprio marchio a un evento di grande rilevanza artistica, a ennesima conferma del suo claim storico: qualità, immagine, cultura.

Per informazioni: Fratelli Rinaldi Importatori S.p.A. (distributori esclusivi della Cesarini Sforza in Italia), Viale Masini 34, 40126 Bologna, tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail   info@rinaldi.biz.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here