Vinicola Serena: Lo Champagne de Vilmont con l’Hockey Cortina per un’altra stagione da Campioni d’I

0
50

Dopo la conquista dello scudetto 2006/2007, il prestigioso champagne prodotto a Reims dall’azienda veneta Serena continua a sponsorizzare la squadra di hockey su ghiaccio di Cortina con un preciso obiettivo…ripetersi anche in questa stagione! Vola alto l’accoppiata vincente Champagne de Vilmont e la squadra di Hockey di Cortina che, dopo aver vinto la scorsa stagione il 16° scudetto della sua storia, punta a ripetere il risultato conseguito difendendo il titolo di Campione d’Italia. Un’intesa perfetta, “spumeggiante” ed elitaria quella tra il prestigioso vino prodotto nella rinomata zona di Reims in Francia dall’azienda veneta Vinicola Serena, e il gruppo Sportivi Ghiaccio Cortina, che rappresenta senza dubbio a pochi giorni dal via del campionato la squadra da battere.

Un affiatamento visibile alla presentazione ufficiale della squadra nell’esclusivo Vip Club di Cortina d’Ampezzo lo scorso sabato 22 settembre dove, tra l’entusiasmo dei numerosi tifosi accorsi, tutti i componenti del team e gli sponsor hanno illustrato gli obiettivi per la stagione che sta per partire. “La Supercoppa italiana che si giocherà il 7 ottobre allo stadio Olimpico di Cortina contro il Bolzano – ha spiegato il Presidente Alessandro Moser – è il primo rilevante traguardo da conquistare. L’ossatura della squadra che ha conquistato lo scudetto è rimasta immutata; c’è stata qualche partenza ma siamo riusciti, grazie soprattutto all’aiuto degli sponsor, a rinforzare il gruppo con alcuni importanti innesti, l’ultimo dei quali il forte centro italiano Ryan Savoia. Sarà un campionato equilibrato visti i rafforzamenti della concorrenza, ma l’obiettivo principale è sicuramente quello di rimanere al vertice e magari ripetere il fantastico risultato conseguito l’anno scorso”.

Visibilmente soddisfatto alla presentazione anche Giorgio Serena, titolare assieme al fratello Gerardo di Vinicola Serena, l’azienda che, nata nel 1881, è leader nella produzione di vino in fusto nel canale Horeca. Recentemente ha acquistato a Reims uno chateau ottocentesco dove si produce e conserva l’unico Champagne di proprietà di un’azienda italiana: lo Champagne de Vilmont. “Cortinesi d’adozione – ha dichiarato Giorgio Serena – ed appassionati di hockey sin dagli anni ’60, quando allo stadio tifavamo il Cortina Campione d’Italia per 14 volte di seguito, siamo davvero soddisfatti di aver contribuito, come main sponsor, alla conquista dello scudetto. Il nostro champagne è un prodotto d’elite e non poteva trovare partner migliore della squadra di Cortina, località “mondana” per eccellenza. Sarà poi un caso fortuito, eppure anche l’altra sponsorizzazione della Peugeot nel campionato Intercontinental Rally Challenge, sempre al primo anno, ha dato ottimi frutti: l’equipaggio Rossetti-Chiarcossi si è aggiudicato infatti alcune importanti gare puntando addirittura alla vittoria del titolo europeo. Ciò significa che de Vilmont porta davvero fortuna, tanto da essere ribattezzato “lo champagne della vittoria”!”.

Nel corso della serata in mezzo ad un tifo da stadio sono stati presentati poi uno a uno i giocatori e l’allenatore canadese Rich Gosselin, arrivato la scorsa stagione a torneo iniziato per sostituire l’esonerato Doug McKay. Jeff Maund, Matt Smith, Ryan Savoia e il capitano Giorgio de Bettin sono alcuni dei giocatori della rosa del 2007-2008 che dovranno difendere il tricolore stampato sulle maglie. Il coach Gosselin ha confidato che sarà difficile ripetersi, ma ha anche sottolineato come la rosa a disposizione sia di buon livello e molto unita. “Ho vinto – ha dichiarato alla presentazione – tre campionati da giocatore, ma quello conquistato qui a Cortina da allenatore ha un sapore particolare e molto più emozionante. Merito anche del clima sereno che si respira in questo posto dove giocatori, staff e tifosi sembrano essere una cosa sola”. La serata, inutile dirlo, è terminata con un brindisi di Champagne de Vilmont e di Prosecco Doc Terra Serena con l’augurio che l’accoppiata vincente hockey Cortina e Champagne de Vilmont possa ripetere la fantastica stagione passata confermandosi nuovamente Campione d’Italia.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here