Cesarini Sforza sponsorizza “Effetto Bertolucci”.

0
15
Featured image

La Cesarini Sforza Spumanti sponsorizza la terza edizione del Festival “Futuro Presente”, in programma al MART di Rovereto dal 3 al 12 maggio 2007 con il suggestivo titolo di “Effetto Bertolucci”. Realizzato dall’Assessorato alla Cultura della Provincia Autonoma di Trento e dal Comune di Rovereto, con la partecipazione degli Incontri Internazionali di Rovereto, del MART – Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, del Nuovo Cineforum di Rovereto e di Dissonanze Armoniche, “Futuro Presente” è un Festival delle Arti Contemporanee imperniato ogni anno sull’opera di un grande Maestro la cui ricerca, pur ruotando attorno all’asse di una disciplina artistica ben definita, è aperta alle interrelazioni con diversi linguaggi espressivi. Dopo le prime due edizioni dedicate al coreografo Merce Cunningham e al compositore Philip Glass, quest’anno i riflettori sono dunque puntati su uno dei più grandi registi del nostro tempo, un autentico poeta dell’arte della visione capace di comunicare con le immagini una  vasta gamma di emozioni, di raccontare storie che partendo dal reale scandagliano a fondo l’animo umano.

A Rovereto, l’opera di Bernardo Bertolucci sarà quindi oggetto di attenzione da angolazioni diverse, offrendo così allo spettatore molteplici occasioni di spettacolo, approfondimento e riflessione: accanto alla più vasta retrospettiva cinematografica mai realizzata fino ad ora su Bertolucci, il ricco programma del Festival prevede alcuni concerti di musicisti i cui nomi sono indissolubilmente legati al suo cinema (Ryuichi Sakamoto, Gato Barbieri) e incontri ai quali prenderanno parte attori, critici e studiosi del cinema (fra gli altri, Eva Green, Louis Garrel, Marcello Garofalo, Morando Morandini, Lucilla Albano, Matthew Spender), oltre allo stesso regista. Verrà inoltre allestita una mostra di materiale iconografico, con tutti i manifesti originali dei film diretti dal grande cineasta emiliano. Con la sua presenza a “Effetto Bertolucci”, la Cesarini Sforza Spumanti intende celebrare uno dei maggiori protagonisti viventi del cinema non solo italiano, ma internazionale, fedele al proprio claim di sempre che unisce indissolubilmente qualità, immagine e cultura.

Gli Spumanti Cesarini Sforza sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, info@rinaldi.biz).

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here