Trimillii, vini in tour.

0
61
Featured image

Il Consorzio Trimillii da martedì 20 a lunedi 26 marzo sarà impegnato in un tour europeo per la  presentazione dei vini biologici dei propri soci. Martedì i vini dei Trimillii saranno di scena a Lione, mentre mercoledì sarà la volta di Parigi. Giovedì e Venerdì invece arriveranno in Germania e precisamente a Monaco e a Norimberga. Sabato e Domenica i Trimillii saranno in Lussenburgo, mentre lunedì saranno presentati a Zurigo. Durante questa 6 giorni, Gianfranco Torelli (Az Agr Mario Torelli di Bubbio) e Severino Oberto (Az Agr Erbaluna di La Morra) presenteranno i vini e i loro abbinamenti agli operatori conosciuti durante la partecipazione del Consorzio alle ultime fiere internazionali. Un modo per far conoscere i propri prodotti e invitare gli importatori europei al “Trimillii Wines Festival” la due-giorni dedicata ai vini biologici del gruppo che si terrà a metà Luglio a Bubbio (AT).

Trimilli Amici Viticoltori
Trimilli nasce nel 1995 con l’intento di unire le forze di 7 viticoltori di Piemonte e Toscana accomunati dalla conduzione diretta delle proprie aziende gestite con metodo di Agricoltura Biologica. Negli anni il numero delle Aziende è aumentato e dal 2005 Trimilli è diventato un Consorzio Export che riunisce 5 Aziende vitivinicole e 4 aziende agroalimentari piemontesi e 3 aziende vitivinicole toscane. Presidente in carica è Gianfranco Torelli, titolare dell’azienda Agricola Mario Torelli di Bubbio (AT), direttore Enrico Rovero dell’Azienda Agricola F.lli Rovero di Asti, mentre il compito di segreteria è affidato a Severino Oberto dell’Azienda Agricola Erbaluna di La Morra. Oltre alle tre aziende sopraindicate, fanno parte del consorzio le seguenti aziende vitivinicole: l’azienda agricola Cascina degli Ulivi di Novi Ligure(AL), la Cooperativa Valli Unite di Costa Vescovato (AL), l’azienda agricola Casina di Cornia  e l’azienda agricola Buondonno entrambe di Castellina in Chianti (SI) e l’azienda agricola Poggio Trevvalle di Campagnatico (GR). Completano il gruppo 4 aziende dell’eccellenza agroalimentare piemontese: la Toccasana Negro di Cessole (AT), la distilleria F.lli Rovero di San Marzanotto d’Asti, l’azienda agricola Lo Spaventapasseri di Mombaruzzo (AT) e il Torrone Minetto di Pezzolo Valle Uzzone (CN).

Per ulteriori informazioni visita il sito www.trimillii.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here