Cesarini Sforza brinda al Campionato Europeo ETCS 2006 per auto da turismo.

0
12
Featured image

Dopo le auto d’epoca della “Bologna – Passo della Ratcosa”, la Cesarini Sforza Spumanti ha deciso di levare i calici a un”altra importantissima manifestazione motoristica, in pieno svolgimento fra marzo e ottobre 2006: il campionato europeo turismo ETCS (Endurance Touring Cars Serie). In particolare, il brindisi della Casa spumantistica di Ravina di Trento va al leader della manifestazione, il bolognese Valerio Vecchietti, che in coppia con il driver romano Alberto Viglione ha centrato 3 primi posti e un secondo posto nelle 4 gare finora disputate (Mugello, Vallelunga, Imola e Digione).

Nato a Bologna 42 anni fa, Valerio Vecchietti ha avuto fin da giovanissimo la passione dei motori. Dall’età di 18 anni ha iniziato a correre come co-pilota in rally nazionali e internazionali. Nel 2005 ha preso parte al campionato ETCS laureandosi vice campione europeo classe 3000 D; ha inoltre partecipato alla seconda edizione della 24 ore per Telethon (era già stato protagonista della prima) ed è stato premiato dall’UNVS (Unione Nazionale Veterani Sportivi) e dal CONI per i risultati automobilistici conseguiti. Sempre nel 2005 è diventato istruttore di guida presso il circuito Adria International Raceway.

Ospite di numerose trasmissioni televisive dedicate al motorismo sportivo nazionale, Valerio Vecchietti è una presenza fissa sulla stampa di settore dell’automobilismo da competizione, ed è da sempre un appassionato estimatore degli spumanti Cesarini Sforza.

Ed è proprio con l’augurio di altri, festosi brindisi che la Cesarini Sforza auspica per Valerio Vecchietti, per il suo compagno di squadra  Alberto Viglione e per la loro nuovissima BMW 330 D una felicissima conclusione di campionato ETCS, per le tre gare che ancora restano da disputare: Misano (sei ore in notturna), Fiume e Monza.

Gli spumanti Cesarini Sforza sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail  info@rinaldi.biz).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here