Cesarini Sforza brinda alle auto d’epoca della “Bologna – Passo della Raticosa”.

0
38
Featured image

La Cesarini Sforza Spumanti brinderà agli equipaggi vincitori della 19° rievocazione storica per auto d’epoca “Bologna – Passo della Raticosa”, in programma per le giornate del 3 e 4 giugno 2006. La “Bologna – Passo della Raticosa” ha segnato un”autentica pagina di storia dell’automobilismo sportivo italiano: è stata infatti la gara di velocità in salita più importante organizzata dall’Automobile Club di Bologna dal 1950 al 1954, e poi dal 1962 al 1969. È rimasta celebre perché è stata una delle più impegnative e affascinanti fra le cronoscalate italiane ed europee.

A partire dal 1988 il CAMEBO (Club Auto e Moto d’Epoca di Bologna) ha riproposto la mitica corsa in salita come gara di regolarità non competitiva, iscritta al calendario ufficiale dell’ASI (Automotoclub Storico Italiano). Aperta a veicoli sottoposti a una rigorosa selezione, la rievocazione è sempre stata confortata dalla grande attenzione dei mezzi di comunicazione locali e nazionali e dai sempre maggiori consensi dei partecipanti e dello stesso pubblico che, per un week-end, si trova proiettato in altre epoche grazie al fascino delle auto d’epoca.

La rievocazione storica “Bologna – Passo della Raticosa” ha conquistato nel tempo diverse edizioni della “Manovella d’Oro ASI”, il massimo dei riconoscimenti italiani del motorismo d’epoca.

La 19° edizione della “Bologna – Passo della Raticosa” vedrà i concorrenti a bordo delle auto d’epoca misurarsi sul tradizionale percorso storico, da Bologna ai 968 metri del Passo appenninico della Raticosa, attraverso i paesi di Rastignano, Pian di Macina, Pianoro, Zula, Livergnano, Loiano, Monghidoro e La Posta.

Con la sua presenza alla rievocazione, la Cesarini Sforza Spumanti intende celebrare una delle più affascinanti cronoscalate storiche italiane, e unire il proprio nome a uno dei momenti più alti della tradizione motoristica del nostro Paese, fedele al proprio claim di sempre che unisce indissolubilmente qualità, immagine e cultura.

Gli Spumanti Cesarini Sforza sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, info@rinaldi.biz).

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here