Canevando 2006: una camminata guidata attraverso i vigneti e le colline alla scoperta delle cantine

0
30
Featured image

Canevando® è una festa per la promozione del territorio valdobbiadenese, del vino Valdobbiadene Prosecco DOC e della gastronomia locale. Si tratta di una camminata guidata attraverso i vigneti e le colline alla scoperta delle cantine (le “caneve” in dialetto) dove è possibile degustare il Valdobbiadene DOC di ciascun produttore abbinato ai diversi piatti tipici della cucina trevigiana. I cantinieri sono a disposizione dei turisti per spiegare le tecniche enologiche e di viticoltura. La cucina è curata da ristoratori e pasticceri di Valdobbiadene e dai consorzi di tutela dei prodotti tipici. Canevando® parte da San Pietro di Barbozza, frazione di Valdobbiadene, lungo la strada del vino Prosecco e si snoda in due percorsi paralleli di 10 Km, per un totale di 20 cantine del Comune.

Ad ogni partecipante verrà consegnata una t-shirt, un calice da degustazione, una mappa e il tradizionale “pignatel”(pentolino). Verranno formati gruppi di 20 persone guidati lungo tutto il percorso da esperti del territorio. Partenza ore 8,00 circa; rientro previsto per le ore 16. Canevando® procede principalmente lungo sentieri, strade bianche, filari, pendii e salite, si consigliano pertanto buone scarpe da trekking, abbigliamento leggero e a strati, k-way, copricapo, crema solare.

Canevando® costa 45€ a persona, gratis per i bambini sotto i 12 anni. Per chi si iscrive entro il 30 maggio 2006 è prevista una riduzione di € 7,00. Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento di 500 partecipanti.

Info e iscrizioni: www.sanpietrodibarbozza.it

Consorzio Valdobbiadene, Piazza Marconi 1 – 31049 Valdobbiadene ( TV ) Italy
Tel: +39 0423 976975 – e-mail: info@valdobbiadene.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here