Festa del ‘Vino da bere’ edizione ’06 alla Cantina Clavesana.

0

Torna nel prossimo fine settimana la festa del “Vino da bere”, organizzata per l’undicesimo anno dalla Cantina Clavesana. Una festa che per la prima volta si svolge nella nuova sede, inaugurata nello scorso mese di settembre e che ha come scopo far conoscere il principale prodotto, il “dolcetto”, vino che spinge alla confidenza, aumentando il piacere della conoscenza e dello stare insieme con amicizia. La manifestazione si svolge sabato e domenica prossimi per presentare il vino prodotto da 350 contadini vignaioli associati che coltivano 450 ettari di vigneto ottenendo un prodotto di ottima qualità, con prezzi giusti per i consumatori ma ugualmente validi anche per i produttori, pienamente riconosciuti nel loro lavoro.

La festa sarà all’insegna del Vino Dolcetto 2005 accompagnato da altri prodotti di Clavesana e avrà come protagonisti della domenica anche i “Musicanti” di Riva presso Chieri, un gruppo che alla Cantina si è esibito in altre occasioni, con grande successo. Sabato, nel pomeriggio, il “Vino da bere” 2005 verrà ufficialmente messo sul mercato, con un momento culturale importante: l’inaugurazione – alle 17 – della mostra pittorica “Il tempo magico in Langa”, opere di Giorgio Borgogno, cui seguirà alle 19, aperitivo in Cantina.

Domenica 2 aprile sarà invece la giornata dedicata alla degustazione dei vini prodotti. La Cantina, aprirà le proprie porte dalle ore 9 alle ore 18, offrendo a tutti la possibilità assaggi “guidati”, offerti dai ragazzi e dagli insegnanti dell’Istituto Alberghiero “G. Giolitti” di Mondovì. Nel contempo sul piazzale esterno della nuova sede si farà festa col gruppo musicale “I Musicanti” di Riva, presso Chieri. I vini messi sul mercato sono: il Dolcetto di Dogliani Doc Superiore “Pensieri”(annata 2004, di 13,5 gradi) e il “Dolcetto di Dogliani” Doc 2005 (12,5 gradi). Fonte: TargatoCN.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link