Mastroberardino al Pro Wein di Düsseldorf presenterà tre nuovi prodotti, due vini rossi ed un bianc

0
27
Featured image

Quest’anno la Mastroberardino coglierà l”occasione della sua partecipazione al Pro Wein per il lancio di 3 nuovi vini, 2 rossi e un bianco. Tra i bianchi, la cantina atripaldese ha scelto di lanciare il Mastro Campania bianco IGT da Coda di Volpe, Greco e Falanghina. Il bouquet suggerisce note di peonia, ananas e liquirizia. I rossi saranno rappresentati dal Mastro Campania IGT rosso, da aglianico e piedirosso. Un vino di media struttura, caratterizzato da deliziose note di amarena. L’ultima novità del 2006 presentata dalla Mastroberardino sarà il Taurasi DOCG 1998, da aglianico 100%, elevato in barrique e botti grandi per almeno 24 mesi. Al palato si presenta avvolgente, elegante e persistente. Il retrogusto è di prugna, ciliegia amara, marmellata di fragole e pepe nero.

Questi, così come tutti i vini dell’azienda, sono la prova tangibile del costante sforzo portato avanti dalla Mastroberardino per soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori, che apprezzano i vini più rappresentativi delle regioni di provenienza e vinificati da viti autoctone. Anche i Germania i vini Mastroberardino sono stati ampiamente apprezzati negli ultimi anni: il flusso delle esportazioni si è stabilizzato nel 2005 e si prospetta un incremento nel 2006.

Per maggiori informazioni sull’azienda ed i vini visitare il sito www.mastro.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here