Bacco a Palazzo, il vino in visita a Ferrara

0
89
Bacco a Palazzo

Ferrara nei giorni 22-23-24 gennaio 2016, apre le porte alla prima edizione di BACCO A PALAZZO – IL VINO IN VISITA A FERRARA, evento dedicato agli appassionati di Vini. Ad ospitare i vignaioli provenienti da tutta Italia: saranno le splendide sale del Palazzo Roverella, sito in, residenza rinascimentale incastonata nella splendida Ferrara. Bacco a Palazzo porterà a Ferrara le fantastiche espressioni che i territori italiani sanno offrire, in una grande festa del vino che avvicinerà produttori (che nonostante i tempi difficili continuano ad aumentare), appassionati e operatori.

Durante le tre giornate, oltre alla possibilità di degustare vini provenienti da cantine di tutta Italia presso i tavoli dei vignaioli, si potrà partecipare alle degustazioni guidate organizzate dai sommelier di AIS. Le degustazioni saranno il venerdì ed il sabato pomeriggio(come da programma in allegato). Durante le tre giornate della manifestazione i visitatori avranno la possibilità di degustare i vini presenti, partecipare a diversi laboratori con vini in abbinamento ai salumi, formaggi, cioccolato e diversità di territori e clima su uno stesso prodotto. Nella serata del 23 vi sarà l’occasione di conoscere ed approfondire i vini di alcuni produttori del panorama viticolo, abbinandoli a proposte gastronomiche. Durante la cena i vini in abbinamento verranno commentati dai produttori.

L’evento è organizzato a cura di Adelaide Vicentini in collaborazione con Osteria degli Ulivi.

Locandina Bacco a Palazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here