Bererosa 2015: 80 cantine e più di 170 in degustazione

0
44
Vini Rosati

Aprirà i battenti alle ore 17.00 di giovedì 2 luglio, e proseguirà fino alle ore 23.00, presso i magnifici saloni e l’ampio giardino di Palazzo Brancaccio a Roma, BereRosa 2015, la festa in rosa più attesa dell’estate capitolina. Continua a crescere il numero delle aziende che prenderanno parte alla quarta edizione della kermesse, dedicata ai vini rosati, organizzata dalla redazione di Cucina & Vini. Redazione che quest’anno ha voluto offrire alle giovani leve della sommellerie una grande occasione formativa.

Infatti nel corso dell’anno scolastico appena concluso, Fabio De Raffaele e Tonino Pellegrino – sommelier professionisti della redazione, nonché soci della casa editrice – si sono occupati personalmente della formazione di una squadra di 60 ragazzi, iscritti al quarto e quinto anno all’indirizzo Sala-Bar dell’Istituto Alberghiero Tor Carbone di Roma, al fine di affidargli il servizio di mescita ai banchi. È doveroso dunque fare un ringraziamento particolare al direttore scolastico dell’istituto Tor Carbone che ha accolto la proposta e ovviamente ai ragazzi, veri protagonisti dell’iniziativa, che da subito hanno mostrato interesse e dedizione verso questa importante esperienza formativa.

Cresce anche l’area dedicata allo street food. Alle cinque postazioni iniziali – La Bottega dell’Oliva Ascolana, Mozao, Meglio Fresco Pescheria, Ristorante Orlando e Fantastick – se ne aggiunge una sesta: ‘Na Cosetta, il bistrot all’italiana del quartiere Pigneto che proporrà le sue polpette su stecco accompagnate da salse golose e originali.

Anche quest’anno BereRosa si caratterizzerà per uno sguardo attento alle donne e al sociale, continuando la collaborazione con Incontra Donna Onlus, l’associazione creata e diretta dalla dottoressa Adriana Bonifacino. L’associazione ha lo scopo di divulgare la conoscenza del tumore al seno e di sostenere le donne colpite dalla patologia, dalla diagnosi alle fasi successive. La presenza dell’associazione ha il fine di sensibilizzare la popolazione, specialmente i giovani, al “bere bene”, perché un sano, moderato e intelligente consumo del vino non interviene negativamente sulla patologia ed è parte di una corretta impostazione dello stile di vita.

Bererosa 2015

Giovedì 2 luglio Dalle 17 alle 23 a Palazzo Brancaccio Via del Monte Oppio, 7 Biglietto: € 10 (nel costo d’ingresso sono inclusi calice da degustazione e sacca porta bicchiere)

Per informazioni: Valentina Venturato – Tel. 06.98872584 – venturato@cucinaevini.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here