I vini della Cantina Valtidone nei ristoranti di Expo

0
310
Stand Cantina Valtidone

La presenza di Cantina Valtidone a Expo 2015 diventa ogni giorno più impressionante. Dopo aver annunciato l’accordo con Confcommercio Milano, che le permetterà di far conoscere i propri prodotti e tutta la Val Tidone per i sei mesi della durata dell’Esposizione Universale presso gli ex Caselli Daziari di Porta Venezia – la cosidetta Casa del Pane che per l’occasione si trasformerà in Casa Valtidone – l’azienda con sede a Borgonovo ha concluso nei giorni scorsi una nuova importante partnership commerciale con il colosso della ristorazione CIR di Reggio Emilia.

La CIR food, Cooperativa Italiana di Ristorazione, è concessionaria ufficiale di Expo 2015 e servirà i pasti ai milioni di visitatori che affolleranno i padiglioni della fiera di Rho dal 1° di maggio. La cooperativa reggiana ha in concessione 15 punti di ristorazione, tra cui il CIR Vip Lounge e Cascina Triulza. Grazie all’accordo commerciale concluso nei giorni scorsi, Cantina Valtidone fornirà a questi ristoranti alcuni dei vini prodotti nei propri stabilimenti di Borgonovo grazie alle uve conferite dai suoi oltre 200 soci. Gutturnio frizzante Cesar, Gutturnio Superiore fermo Julius, Bonarda dolce Violetto e Bonarda secco Domina tra i rossi, Malvasia dolce spumante Venus, Gran Cuvée spumante Charmat e Malvasia secco Aurora tra i bianchi, oltre al Valtidone Rosè spumante extra dry, sono le 8 etichette scelte per rappresentare la Cantina all’Esposizione Universale.

“Siamo davvero orgogliosi di questo accordo – ha sottolineato il Presidente Gianpaolo Fornasari  -che permetterà alla Cantina di far conoscere i propri vini all’interno di Expo e a tutti i suoi visitatori, ma servirà anche a tutta la Val Tidone di mettersi in mostra in questo fondamentale appuntamento. E’ un’opportunità che come consiglio di amministrazione abbiamo sostenuto con entusiasmo e che pensiamo sia motivo di soddisfazione per tutti i soci”.

“Oltre al valore commerciale dell’accordo – ha evidenziato il Direttore Commerciale Mauro Fontana  – è un’ulteriore testimonianza dell’impegno di Cantina Valtidone per far conoscere i suoi vini e l’intera Val Tidone sul palcoscenico dell’Esposizione Universale. Oltre che nei ristoranti della CIR, la Cantina sarà presente alla Casa del Pane di Porta Venezia ogni lunedì e giovedì, dalle 16 alle 21, a partire dal 21 maggio, dove nel corso di specifici eventi saranno proposti agli ospiti i nostri vini in abbinamento con i prodotti gastronomici tipici valtidonesi”.

www.cantinavaltidone.eu

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here