Nuovo sito web per il Consorzio Vini di Romagna

0
137
Sito web Consorzio Vini di Romagna

L’indirizzo web è sempre lo stesso www.consorziovinidiromagna.it, ma ora il sito del Consorzio Vini di Romagna si presenta completamente rinnovato: più moderno e innovativo, è fruibile da ogni tipo di device, dallo smartphone al tablet. I vini e il territorio romagnoli hanno quindi ora un altro valido strumento di promozione.

Rispetto al sito precedente, oltre a un layout grafico in linea con le tendenze web del momento, è stato dato maggiore risalto ai singoli produttori, attraverso schede che propongono fotografie, testi descrittivi, geolocalizzazione su Google map e collegamenti con i vini. Inoltre, il sito è arricchito da una ricca sezione fotografica (“Sguardi di Romagna”) e da una sezione blog con ricette, percorsi, racconti sul mondo del vino.

Il sito è poi completato dalle sezioni: news ed eventi, per tenere sempre infornati gli associati ma anche i sempre più numerosi winelovers su tutto quello che riguarda i vini romagnoli; schede e disciplinari aggiornati dei vini; oltre alle informazioni istituzionali sul Consorzio e sulle proprie Enoteche (Ca’ de Vèn a Ravenna, Ca’ de Bè a Bertinoro, Osteria di Piazza Nuova a Bagnacavallo).

«Il nostro vecchio sito non rispondeva più alle attuali esigenze di comunicazione – sottolinea Giordano Zinzani, Presidente del Consorzio Vini di Romagna -. Era importante allineare questo strumento alle caratteristiche che connotano tutta la comunicazione del Consorzio, più evocative e capaci di raccontare anche attraverso le immagini il nostro territorio e i nostri vini. Inoltre, il nuovo sito è stato pensato e studiato anche in prospettiva futura per essere implementato con aree riservate per i soci, con un servizio di newsletter e altre funzionalità che lo possano rendere sempre interattivo e utile per gli associati e per i tanti appassionati enoturisti sempre più interessati ai nostri vini romagnoli».

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here