Vigne Marina Coppi sceglie Pellegrini Spa come distributore

0
62
Fausto di Vigne Marina Coppi

La storia, la tradizione e la qualità di Vigne Marina Coppi arricchiscono l’ampio catalogo di Pellegrini Spa. La realtà di Castellania nata nell’agosto 2003 dalla volontà di Francesco Bellocchio, nipote del grande campione italiano Fausto Coppi, e dedicata alla madre Marina, affida alla storica azienda bergamasca, che quest’anno celebra 110 anni di attività, la distribuzione dei suoi vini sul territorio nazionale.

“L’ingresso di Vigne Marina Coppi a catalogo” afferma Pietro Pellegrini, Presidente di Pellegrini  Spa “è un’ulteriore conferma della precisa direzione tenuta nella selezione delle aziende distribuite: produttori veri e sicuri interpreti del loro territorio”.

“La collaborazione con Pellegrini Spa rappresenta per la nostra azienda il punto di partenza per  un’importante crescita professionale”   racconta, invece, Francesco Bellocchio, proprietario e produttore di Vigne Marina Coppi.  “Abbiamo la certezza di essere supportati da una rete commerciale competente, specializzata e seria che ci permetterà di dedicare più tempo alle vigne e ai vini, per esprimere al meglio le loro qualità e continuare a regalare emozioni”.

La realtà vinicola, fondata nel 2003, nasce dal desiderio di far rivivere Castellania, piccolo paese piemontese noto per aver dato i natali al campione ciclistico italiano, detentore del record di cinque vittorie del Giro d’Italia. Un legame, quello tra il celebre Airone e il nipote, fatto di  leggende e storie straordinarie che vengono narrate a Francesco dai ricordi sempre vivi di  appassionati e gente comune. L’attaccamento alle proprie radici porta la famiglia a far rivivere il territorio e le sue pregiate uve producendo vini di qualità, connubio di tradizione  e innovazione, con l’impegno, la costanza e la volontà che hanno caratterizzato le gesta del Campionissimo.

All’interno di un paesaggio incontaminato, fatto di colline, pianure e scorci delle Alpi, vengono coltivati vigneti di Barbera, indiscussa uva regina del Piemonte, Nebbiolo, Croatina a bacca nera, Favorita e del raro Timorasso a bacca bianca.

Pochi ettari allevati a guyot con una densità di impianto di 5000 ceppi per ettaro e una grande attenzione all’ambiente e alla qualità della produzione grazie a specifici accorgimenti come, ad esempio, l’inerbimento dei filari, la non concimazione, la potatura invernale corta e il diradamento.

Dall’unione di tecniche innovative e rispetto della tradizione nascono vini di qualità, con una produzione artigianale di 25.000 bottiglie l’anno, espressione degli eccellenti vitigni piemontesi. Ogni proposta è legata alla storia, al territorio e alla famiglia: prima fra tutti il Fausto, un vino di carattere e grande personalità, ottenuto da uve di Timorasso, capace di esprimere le doti naturali di questo raro autoctono.

***

Fondata nel 1904, Pellegrini Spa è l’azienda commerciale di proprietà della famiglia Pellegrini da oltre un secolo attiva nella distribuzione
sul territorio italiano di prodotti vitivinicoli e distillati di alta qualità. Pellegrini Spa distribuisce in esclusiva le etichette di oltre 80
aziende viti-vinicole italiane ed estere con offerte riservate al canale Ho.re.ca e super Ho.re.ca che vanno dai vini rossi e bianchi, ai
distillati e agli Champagne. Pietro Pellegrini, presidente Pellegrini Spa, è inoltre uno dei soci fondatori del Club Excellence il primo Club dei distributori e importatori nazionali di vini e spirits di eccellenza. Per conoscere tutti i prodotti distribuiti da Pellegrini Spa è possibile consultare il sito internet: www.pellegrinispa.net.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here