La movida milanese brinda con il Valtidone Wine Fest

0
71
Valtidone Wine Fest

Una serata di inizio estate, musica, allegria e i vini piacentini: un mix perfetto quello andato in scena al Bobino Club sul Naviglio Grande, dove il Valtidone Wine Fest ha deliziato i palati dei milanesi in una gustosa anteprima della rassegna settembrina.

Anche quest’anno il palcoscenico della movida milanese ha acceso i riflettori su ortrugo e gutturnio, malvasie passiti e spumanti, accompagnati dai piatti tipici della cucina piacentina, dai salumi all’apprezzatissimo risotto al gutturnio.

Dall’aperitivo fino a notte inoltrata, la folla festante del Bobino Club, uno dei locali più in voga nella metropoli lombarda, ha potuto gustare lo spettacolo dei vini piacentini, conoscerne i segreti grazie alle puntuali spiegazioni di sommelier professionisti e mettersi in tasca il pro memoria su dove passare un piacevole week end a settembre.

La Val Tidone, con i suoi paesaggi e la sua cultura, con l’ospitalità della sua gente, le tradizioni e i suoi prodotti tipici, è già in fermento per preparare la quarta edizione della più grande rassegna del vino piacentino. Nei 4 fine settimana di settembre, Borgonovo, Ziano, Nibbiano e Pianello accoglieranno il grande pubblico con convegni, cultura, cucina e tanto vino, bianco e rosso, fermo e frizzante capace di soddisfare i palati di tutti.

L’attesa è iniziata, ma con un bicchiere di buon vino scorre più piacevolmente.

Il programma completo del Valtidone Wine Fest è consultabile al sito www.valtidonewinefest.it, dove è possibile trovare i riferimenti anche per prenotare il soggiorno o la cena tipica sulle colline piacentine.

Calendario eventi

7 Settembre: Borgonovo Val Tidone – Ortrugo & Chisola.

14 Settembre: Ziano Piacentino – Sette Colli in Malvasia.

21 Settembre: Nibbiano Val Tidone – DiTerreDiCibiDiVini.

28 Settembre: Pianello Val Tidone – Pianello Frizzante

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here