E-commerce: i vini di Castello di Meleto direttamente a casa tua

0
41
Vini Castello di Meleto

Dai terreni intorno al Castello di Meleto, nel cuore del Chianti senese, nascono vini di grande tradizione. L’azienda vitivinicola produce il Chianti Classico DOCG, il Vermentino, il Rosato Toscana IGT, oltre a spumanti, grappe, distillati e oli extravergine di oliva da coltivazione biologica.

Tutto succede all’ombra del castello, una fortificazione toscana del Duecento trasformata in un relais con appartamenti e camere in formula bed & breakfast. Due piscine a sfioro, tanto verde e le sinuose colline del Chianti fanno da sfondo a vacanze e weekend.

Fra queste stesse colline si estendono i circa mille ettari della tenuta. Alle uve ne sono riservati 125, in prevalenza Sangiovese, con presenze di Merlot, Cabernet e Vermentino. I vigneti, ogni anno, producono seimila chilogrammi di uva per ettaro, con vendemmie eseguite in parte a mano e in parte con l’ausilio delle macchine. Tutto accade in azienda, dalla spremitura alla fermentazione, fino all’invecchiamento delle bottiglie nelle antiche cantine del castello, aperte al pubblico per visite guidate – tutto l’anno.

Al termine di un percorso scavato nella roccia, dopo un inaspettato “passaggio segreto”, ecco spuntare l’enoteca, una delle tante attrazioni del Castello di Meleto. Il grande salone ospita i sapori e i profumi del Chianti, quelli genuini, realizzati in azienda, con la stessa passione e la stessa attenzione per la tradizione di sempre. I vini di Meleto, con sua maestà il Chianti Classico DOCG, l’olio extravergine di oliva biologico, i salumi dagli allevamenti allo stato brado di Suino Cinto Senese DOP, i mieli e tanto altro ancora. Ai veri amanti del vino è riservata un’accogliente saletta, perfetta per conoscere, degustare e apprezzare le etichette della tenuta e una selezione di prodotti di qualità.

Tutti i prodotti della tenuta sono disponibili online su Castello di Meleto Shop, l’e-commerce con il meglio del Chianti, dal produttore al consumatore. Il negozio propone una scelta di vini, oli, grappe e distillati a prezzi speciali. A tutti gli iscritti al suo Wine Club, Castello di Meleto Shop riserva promozioni esclusive, sconti, diritti di prelazioni e partecipazioni a eventi.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here