Wine&TheVespa: primo Vespa tour alla scoperta delle vigne metropolitane di Napoli

0
61
NapolinVespa

Wine&TheVespa è il primo Vespa tour alla scoperta delle vigne metropolitane di Napoli realizzato in collaborazione con NapolinVespa Tour in esclusiva per Wine&Thecity®. In sella ad affascinanti Vespe d’epoca, guidate da driver esperti, si raggiungerà l’amena collina di Posillipo dove si incontrano scampoli di campagna ancora intatti e filari che sembrano tuffarsi in mare.

La prima tappa è in cima alla collina, dove c’è il celebre ristorante Rosiello, dal 1933 gestito con passione dalla famiglia Varriale: lasciate le vespe nel giardino parcheggio del ristorante, l’itinerario prosegue a piedi nei quattro ettari di vigneto dell’Azienda agricola Varriale per scoprire una delle vigne più antiche e panoramiche della città. Salvatore Varriale, sommelier e vignaiolo, nonché padrone di casa, illustrerà le diverse viti allevate, la maggior parte a piede franco, e i metodi di vinificazione.

Accompagnati dai Sommelier dell’Ais – Associazione Italiana Sommelier – delegazione di Napoli, si degusteranno quindi i vini prodotti dall’azienda: il Piedirosso in purezza Doc,  la Falanghina Doc dei Campi Flegrei e il Rosato ottenuto da un blend di uve autoctone.

Il tour prosegue in vespa sulle tracce degli antichi Casali di Posillipo raccontati da una guida turistica con degustazione finale del Flaegreo, lo spumante da Falanghina delle Cantine Federiciane, fatto con uve provenienti da un altro vigneto metropolitano sulla collina dei Camaldoli.

Il tour è curato da NapolinVespa Tour ed include vespa d’epoca con driver, casco, sottocasco monouso, carburante, assicurazione, guida turistica, sommelier AIS, ingresso in vigna, degustazione.

Date: sabato 17 maggio | domenica 18 maggio | sabato 24 maggio | domenica 25 maggio

Orari: 10:00/12:30 – 16:00/18:30

Durata: 2 ore e 30 minuti circa

Pick-up e Drop-off: Piazza Trieste e Trento

Contributo di partecipazione: € 30,00

Per partecipare a Wine&TheVespa è obbligatoria la prenotazione al (+39) 340.26.70.992.

Info www.napolinvespa.it | www.wineandthecity.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here