Valdo si presenta al prossimo Vinitaly con tante novità

0
51
Prosecco e Cartizze Valdo

L’azienda di Valdobbiadene che produce l’8% del Prosecco Docg, ha chiuso il 2013 con 45 milioni di euro di fatturato, +15%. Volumi di vendita in crescita sia all’estero, +23%, che in Italia, +17%.

Special Edition Cuvee di Boj. Valdo che dedica le sue bollicine a tutti i “life lovers”, ha realizzato una speciale limited edition della sua Cuvèe di Boj, massima espressione di tipicità del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Creata da Fabrizio Sclavi, genio creativo noto per le sue colorate illustrazioni, la Special Edition Valdo, in anteprima al Vinitaly, sarà pre- sentata ufficialmente a Milano, durante il Salone del Mobile, e sarà protagonista della “Superdesign lounge with Prosecco Valdo” al Superstudio di via Tortona. Subito apprezzata per il suo carattere allegro e anticonformista la Special Edition Valdo è stata inserita nella rassegna “Selected Object” curata dall’architetto Giulio Cappelli- ni, dedicata agli oggetti di design della vita quotidiana e nella guida FOODREAM, colorata mappa culinaria, al mangiare tipico e accessibile di Milano, ideata e illustrata da Fabrizio Sclavi per gli appassionati di cucina e della design week.

Valdo distributore esclusivo dello Champagne Nicolas Feuillatte. Dal 2014, Valdo è il distributore esclusivo di Nicolas Feuillatte, il primo champagne in Francia, il terzo nelle classifiche mondiali. Le due aziende presentano delle affinità che hanno favorito la nascita di questo importante accordo commerciale: per prima la leadership dei due marchi sui rispettivi mercati domestici. In Francia, Nicolas Feuillatte rappresenta il marchio di champagne più venduto con un totale di circa 5,3 milioni di bottiglie (2012) così come Valdo è il n° 1 nel mercato del prosecco di qualità con oltre 5 milioni di bottiglie vendute in Italia. Inoltre, entrambe le aziende fondano la raccolta delle proprie uve su una storica alleanza con i conferitori, in due territori tra i più vocati al mondo per la produzione di uve più pregiate: la Valdobbiadene e la Champagne.

Cioccolatini al Prosecco Valdo. In un momento di festeggiamenti si presenta, al Vinitaly, un’inedita versione di pasticceria: il cioccolatino al pro- secco firmato Valdo, un nuovo abbinamento, dedicato a tutti golosi, che unisce il gusto amaro della cioccolata alla fresca energia delle bollicine del Prosecco Valdo. I maitre patissier, Tancredi e Alberto Alemagna, dopo lun- go lavoro in cucina per individuare il giusto equilibrio della ricetta, presentano il cioccolatino al Prosecco Valdo. La qualità superiore del cioccolato, la lavorazione artigianale, gli ingredienti italiani: burro, farine, le nocciole Igp, il pistacchio siciliano si uniscono oggi al gusto unico, fresco del Prosecco Superiore DOCG Valdo.

***

Valdo nasce nel 1926 a Valdobbiadene, in un’area geografica, a nord di Treviso, nota per la sua vocazione vinicola straordinariamente unica dove vengono coltivate le uve del Prosecco Superiore Docg. Il marchio è leader di mercato in Italia per la produzione di Prosecco e Charmat, controlla una superficie di 155 ettari di vigneti e vanta un export di oltre il 37% del suo fatturato. Ecco perché oggi Valdo rappresenta un’ec- cellenza italiana che ha fortemente contribuito al successo del Prosecco, sempre più apprezzato dal pubblico, espressione del made in Italy e del gusto italiano nel mondo.

www.valdo.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here