Gradito l’Abito Rosso, imperdibili vini rossi in degustazione a Venezia

0
23
Featured image
“Friuli Venezia Giulia e Slovenia, terre di grandi vini bianchi ” è un dato assodato e riconosciuto dal mondo degli appassionati e dei consumatori di vini pregiati. I numerosi “terroir” fatti di suoli vocati e microclimi favorevoli, diventano fonte di emozione e fascinazione quando il consumatore scopre o riscopre l’eleganza e la personalità dei tanti vini da vitigni a bacca rossa di queste aree. I vari Refosco dal Peduncolo Rosso, Schioppettino, Merlot, Pignolo, Tazzelenghe, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon, Pinot Nero e Terrano, insieme agli ormai più che “storici” tagli bordolesi, lasciano il segno rivelando spesso un appeal discreto e sottile, ricercato ed apprezzato tanto dall’esperto quanto dal comune consumatore.
Dopo il successo ottenuto nelle tre edizioni precedenti, in cui più aziende hanno letteralmente incantato con i propri vini i numerosi visitatori presenti, tra operatori del settore ed appassionati, la F.I.S.A.R. “Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori” di Venezia vuole ridedicare un evento prestigioso ai grandi vini rossi di qualità di Friuli Venezia Giulia e Slovenia, riproponendo “ Gradito l’Abito Rosso 2014 ” che avrà luogo nel cuore della città, nei sontuosi “Gran Salone, Giardino
d’Inverno e Gran Canal Terrace” dell’ Hotel Europa & Regina, San Marco 2159, domenica 16 febbraio 2014, in cui più di 50 realtà friulane, giuliane e slovene avranno l’opportunità di proporre i loro vini rossi nella città che più ne apprezza classe e finezza.
Il biglietto d’ingresso di 15 Euro darà diritto all’assaggio di tutti i vini in degustazione.
Contatti stampa: Paolo Ianna – 335 6150360 – paoloianna@ymail.com
graditolabitovenezia2014@gmail.com
Per ulteriori informazioni: www.fisarvenezia.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here