Famiglia Cottini, 31 i premi per il 2014

0
53
Featured image

Un anno all’insegna dei riconoscimenti internazionali per la Famiglia Cottini, che ha presentato sul banco di importanti concorsi del mondo wine i suoi vini, marchiati Monte Zovo, conquistando ben 31 premi. Un’ampia selezione di prodotti che va dalle novità 2013 come il Cà Linverno bianco e rosso e il Sauvignon, fino ai più classici Amarone, Valpolicella, Ripasso e Recioto.

Spicca su tutti l’Amarone per il numero di riconoscimenti e l’elevato punteggio ottenuto. Vini d’Italia di Gambero Rosso, I Vini d’Italia de L’Espresso, Vini Buoni d’Italia di Touring, Duemilavini, Annuario di Luca Maroni e Wine Enthusiast, i maggiori influencers del mondo del vino hanno premiato i prodotti Monte Zovo.

Tra i molti vini pervenuti all’assaggio degli esperti del gusto i migliori risultati tra i 31 premi assegnati ai prodotti di Monte Zovo sono stati i seguenti: golden star per Vini Buoni d’Italia 2013 all’Amarone DOC 2009; due bicchieri per Vini D’Italia 2013 all’ Amarone DOC 2007-Selezione e al Ripasso Superiore 2011; quattro grappoli per Duemilavini 2013 all’Amarone DOC 2007-Selezione, all’Amarone DOC 2010, al Sauvignon 2012 e al Recioto DOC 2011.

Primato assoluto dunque all’Amarone Montezovo, che però non offusca le altre selezioni di vini che hanno ottenuto dei punteggi superiori alla media, come il Cà Linverno 2010 premiato con tre bottiglie da I Vini d’Italia de L’Espresso. A livello internazionale l’Amarone DOC 2009 ha ottenuto ottantotto punti da Wine Enthusiast.

“Siamo orgogliosi di aver ottenuto questi 31 premi che coprono quasi tutti i vini del brand Monte Zovo. Questi importanti riconoscimenti sono il frutto di un’accurata selezione di ben 45.000 campioni per il Gambero Rosso, oltre 25.000 per Touring, 20.000 per Duemilavini Bibenda, 10.200 per Annuario di Luca Maroni e 16.500 per Wine Enthusiast. Una conferma alla filosofia e alle linee guida che da anni stanno alla base della nostra expertise” dichiara Mattia Cottini, export manager di Monte Zovo.

Amarone della Valpolicella Monte Zovo

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here