Partnership tra Monte Zovo e Byblos: fashion e wine si incontrano

0
37
Featured image

Vino e moda: un intreccio dal fascino indimenticabile nell’esaltazione dei sensi. Il Cà Linverno, vino di punta del brand Montezovo e dal sapore raffinato, diventa testimonial della moda nella splendida cornice della Vogue Fashion’s Night Out 2013, partner ufficiale della maison Byblos. Splendidi abiti d’alta moda accostati al miglior vino della casa vinicola veronese, che da sempre punta alla valorizzazione del bello e del gusto.

La Vogue Fashion’s Night Out 2013 si è conclusa inebriando le vie di Firenze, prima, e Milano, poi, del fascino della migliore moda italiana, fiore all’occhiello del Made in Italy. In questa importante vetrina sul mondo del fashion Montezovo era special partner e ospite della maison Byblos, nello store Jasmine a Firenze il 12 settembre e nello store Byblos a Milano il 17 settembre. Per l’occasione è stato scelto il Cà Linverno in versione rossa e bianca, una declinazione di sapori frutto della reinterpretazione del tradizionale metodo di appassimento veronese, ideato dalla Famiglia Cottini, detentrice del brand.

Il vino, massima espressione della filosofia aziendale, si adatta alle occasioni più raffinate ed eleganti come è stata la Vogue Fashion’s Night Out, adatta ad ospitare un parterre di intenditori di fashion style in ogni sua espressione. Tra i molti VIP intervenuti che hanno apprezzato il vino fiore all’occhiello dell’azienda vinicola veronese: la conduttrice e attrice Alba Parietti, Beppe Convertini, celebre “Il più bello d’Italia”, attore e modello e la modella e attrice Barbara Snellenburg.

Il Ca’ Linverno è un vino unico nel suo genere, nato da un’intuizione di Diego Cottini, che ha rivisitato il lungo ed accurato processo che fonda su un protocollo elaborato più di 20 anni fa dalla Famiglia Cottini. Il vino ha un nome caratteristico che proviene dalla calinverna, la brina ghiacciata che ricopre i campi nel periodo pre-invernale. Ca’ Linverno nasce infatti da una voluta surmaturazione delle uve in pianta a ridosso dell’inverno. La versione bianca è il risultato del bland di uve bianche aromatiche, Sauvignon e Muller Thurgau, assemblate con uve Garganega, sulle quali viene applicata l’ormai collaudata tecnica di appassimento in pianta.

Monte Zovo: www.montezovo.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here