Feudo Antico: Pecorino vince medaglia d’oro in Canada

0
35
Featured image

Ennesimo prestigioso riconoscimento per Feudo Antico, la cantina ambasciatrice nel mondo della DOC Tullum. Al recente Sélections Mondiales des Vins Canada, il più grande concorso internazionale di vini in Nord-America, svoltosi Nella città di Québec, nella provincia del Québec, in Canada, il vino Pecorino Feudo Antico 2012 ha vinto la medaglia d’oro. Si tratta di un ottimo risultato per la giovane Cantina abruzzese che ha nel Tullum Doc Pecorino uno dei vini più importanti del territorio: un prodotto di grande carattere, che si distingue per la struttura gustativa, elegante, con delicate note speziate e la buona longevità.

“Il grande lavoro fatto con il progetto di zonazione sta dando i propri frutti, dato che stiamo lavorando su vigneti sempre più aromatici, importanti soprattutto a livello internazionale – afferma Riccardo Brighigna, enologo di Feudo Antico –. “Si tratta di un grande vitigno in purezza, da cui nasce un vino dalla grande eleganza poiché tutte le sue componenti sono ben bilanciate”.

Il concorso ha visto il conferimento della medaglia d’argento a un altro vino Feudo Antico, il Rosso 2010. La conduzione dei vigneti Feudo Antico, gestita con una meticolosa tecnica colturale che presta particolare attenzione alla gestione del suolo, alla concimazione organica nel rispetto dell’ambiente, alla bassa produttività del vitigno e al giusto equilibrio vegeto-produttivo, fa sì che la resa qualitativa dei vini sia sempre più elevata. Feudo Antico pone al centro della propria attività una viticultura rispettosa delle tradizioni e della sostenibilità ambientale anche grazie all’uso delle più moderne tecniche di coltivazione delle uve.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here