Cantina Tollo promuove “Let’s blog Abruzzo”

0
59
Featured image

L’1 e il 2 giugno 2013, nel suggestivo borgo di Santo Stefano di Sessanio (AQ) si svolgerà Let’s Blog Abruzzo (www.letsblogabruzzo.com), un weekend interamente dedicato al blogging di ogni livello e settore – personal, food, travel e business. Sponsor d’eccezione sarà Cantina Tollo, che ha saputo intercettare la particolarità dell’evento e il suo potenziale impatto sul territorio.

8 speaker internazionali, 9 workshop che spaziano dal Food&Travel Writing al Marketing Integrato, il tutto accompagnato da degustazioni di vini e prodotti tipici. Let’s Blog Abruzzo, con il sostegno di Cantina Tollo, dà l’opportunità a blogger ed aziende di mettere a punto le proprie competenze social, sempre più riconosciute come fondamentali per l’elaborazione di una strategia di marketing adatta allo scenario contemporaneo.

Una partnership che, secondo Tonino Verna, Presidente di Cantina Tollo “è una nuova ed entusiasmante collaborazione, un modo dinamico ed innovativo non solo per promuovere il nostro vino, ma anche per aiutare i moderni mezzi di comunicazione a presentare la varietà e la ricchezza che la nostra terra offre e che si tradurrà in benefici per tutti in Abruzzo: la partecipazione di blogger internazionali significa un numero sempre più elevato di turisti e una maggiore conoscenza della nostra tradizione enogastronomica”.

L’evento è promosso da blogAway, società fondata nel 2011 da Helen Free e Sammy Dunham. Le promotrici condividono da sempre il forte desiderio di promuovere la visibilità e le eccellenze dell’Abruzzo, regione alla quale sono entrambe legate per storia personale. “Siamo assolutamente entusiaste che Cantina Tollo sia main partner dell’evento”, commentano le due blogger. E aggiungono: “in un momento economico difficile come quello che tutto il mondo sta attraversando, il loro impegno ci consente di ridurre il costo di accesso ai workshop, promuovendo così una più ampia partecipazione e una maggiore promozione del territorio abruzzese”. Alla manifestazione collabora anche Paesaggi d’Abruzzo, la più grande community che parla di turismo e natura in Abruzzo, social investor dell’evento, che ha promosso l’evento e invitato la sua community e bloggers di diverse nazionalità a un appuntamento di grande importanza per la promozione della cultura abruzzese nel mondo.

Cantina Tollo offrirà un importante contributo alla realizzazione di un evento dedicato allo scenario vinicolo abruzzese, che si svolgerà venerdì 31 maggio; si occuperà, inoltre, dell’organizzazione di un’ampia degustazione di vini, in programma sempre per venerdì 31 maggio, oltre ad offrire le numerose degustazioni previste per tutta la durata dell’evento.

Inoltre, la generosa sponsorizzazione di Cantina Tollo permetterà a blogAway di devolvere parte rilevante dei profitti a favore di due cause sociali, accuratamente selezionate per sostenere la comunità locale. Infatti, durante ogni blogging conference, blogAway sceglie una realtà del territorio locale a cui devolvere buona parte dei profitti realizzati grazie all’evento. I progetti sostenuti, per poter essere ammissibili, devono dimostrare di poter migliorare lo stile di vita della comunità nel suo insieme, promuovere il turismo nell’area, accrescere la conoscenza dei marchi enogastronomici locali e offrire occupazione.

BlogAway mette inoltre a disposizione un ingresso gratuito alla manifestazione prevista per l’1 e il 2 giugno: fino al 24 aprile basterà partecipare al Photo Contest promosso sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/blogAway.org.

Per iscrizioni: www.blowaway.org

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here