A Milano grande degustazione dedicata a Barbaresco, Barolo e Roero

0
28
Featured image

I produttori di Langa e Roero, una location di indiscusso fascino come il Palazzo del Senato, sede dell’Archivio di Stato, e un occhio di riguardo alla sostenibilità e all’attenzione per l’ambiente: sono questi gli ingredienti di BAR.BA.RO., l’evento-degustazione creato da Vinando e dedicato ai grandi vini BARbaresco, BArolo e ROero.

La manifestazione, che si terrà a Milano il prossimo 29 ottobre, rappresenta un appuntamento irrinunciabile per professionisti e appassionati che avranno la possibilità di incontrare personalmente i vignaioli coinvolti e degustare con loro una selezione dei vini che interpretano il territorio. Saranno 400 le etichette che si potranno assaggiare, vini prodotti da cantine con secoli di storia e da realtà vinicole emergenti; insomma, la Langa e il Roero racchiusi in un bicchiere.

Vetrina di un evento così importante saranno il cortile e il porticato del palazzo del Senato (Via Senato 10), luogo di prestigio storico nel cuore di Milano. La giornata si articolerà in due diversi momenti: dalle 15 l’ingresso sarà riservato ai professionisti accreditati, e dalle 17.30 la degustazione sarà aperta al pubblico.

Molta l’attenzione che Vinando ha voluto riservare alla sostenibilità, con l’intento di realizzare un evento a basso impatto ambientale: largo utilizzo di materiali riciclabili e riutilizzabili, allestimenti in fibre naturali e illuminazione ottenuta con lampade ad energia solare.

Ma i protagonisti saranno loro: vini di eleganza, struttura e completezza, il fiore all’occhiello della produzione italiana, che il pubblico potrà scoprire con l’aiuto dei produttori. L’obiettivo irrinunciabile per Vinando è infatti quello di portare a Milano non solo una grande selezione di vini di Langa e Roero, ma anche gli stessi vignaioli, che racconteranno con passione l’amore per il territorio e per un mestiere affascinante che in molti casi viene tramandato da generazioni. Ogni produttore proporrà, al proprio tavolo di degustazione, l’ultima annata in commercio, un’annata precedente e un terzo vino scelto dal produttore stesso.

Vinando è una società di professionisti del mondo del vino, indipendente, nata con l’obiettivo di trasmettere e approfondire la conoscenza delle eccellenze enogastronomiche e l’educazione al gusto sia a buongustai che a neofiti ed appassionati. Non solo enologia quindi, ma anche formaggi, salumi, olio e prodotti gastronomici italiani e stranieri.

Per info: http://www.vinando.com/barbaro2012/

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here