Villa Franciacorta apre le porte delle sue cantine

0
40
Featured image

Sabato 29 e Domenica 30 Settembre, in occasione del Festival del Franciacorta in Cantina 2012, Villa Franciacorta apre le porte delle sue cantine per visite e degustazioni. In occasione di questa apertura straordinaria sarà possibile scoprire da vicino il metodo di produzione dei rinomati Franciacorta di Casa Villa, che da sempre sono millesimati e prevedono l’utilizzo unicamente delle uve di proprietà, visitare le cantine e degustare due tipologie di Franciacorta.

La filosofia di Villa è rigorosa: produrre vini di Franciacorta solo con uve allevate e raccolte nei propri vigneti, con la mission di elaborare solo millesimati. “A Villa siamo convinti – spiega Roberta Bianchi – che dalla vigna alla cantina, l’unico passaggio possibile, è il cuore. Amore, cultura, attesa. Questi gli ingredienti che rendono preziosi i nostri Franciacorta.” Cultura e rispetto soprattutto per il territorio, per la natura, per le tradizioni e per la qualità, questi sono i fattori fondamentali della filosofia aziendale. Come potrebbe non essere quando si opera su un territorio così originale, come quello dove nascono i vigneti di Villa.

Villa Franciacorta sorge a Monticelli Brusati. Piccolo borgo medievale risalente al XV secolo, ubicato a pochi chilometri dal lago d’Iseo, rappresenta una delle realtà più esclusive dell’area franciacortina, dominato dal Colle della Madonna della Rosa, dove i vigneti salgono in forte pendenza. Uno degli ambienti più originali della Franciacorta.

Per maggiori informazioni www.villafranciacorta.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here