Festa dell’Allegria Gianni Gagliardo: un grande successo

0
36
Featured image

Grande successo di pubblico giovedì 28 giugno per la Festa del Fallegro che si è svolta presso le Cantine Gianni Gagliardo a La Morra (Cuneo). Circa 400 ospiti presenti, non solo provenienti dal Piemonte ma da tutta Italia e anche dall’estero. Nelle sole prime due ore dall’inaugurazione dell’evento, organizzato per dare il benvenuto alla nuova annata 2011 del Fallegro, la Favorita di Gianni Gagliardo, sono stati serviti 1300 bicchieri, corrispondenti a ben 90 magnum di questa etichetta.

La Festa del Fallegro, o Festa dell’Allegria – perché il Fallegro di Gianni Gagliardo, come dice il nome, “ fa allegro” – si è svolta nella suggestiva tenuta di Gianni Gagliardo, in Borgata Serra dei Turchi a La Morra, con una vista che spazia sulle colline delle Langhe, in questo periodo dell’anno vestite del verde dei rigogliosi filari di Nebbiolo. La degustazione del Fallegro, che ha rinfrescato l’afosa serata estiva, sono state abbinate alcune eccellenze gastronomiche del territorio: formaggi di Murazzano, carne, salumi e pane artigianale di Barolo, tajarin all’uovo e olio d’oliva di San Marzano Oliveto.

Vista la coincidenza con l’entusiasmante semifinale degli europei, la Festa del Fallegro si è trasformata in una grande e appassionata riunione di amici e tifosi, che con grande allegria hanno vissuto insieme le emozioni della partita della nostra nazionale contro la Germania, fino al fischio di fine partita. La vittoria della nazionale è stata festeggiata con alcuni grandi formati fuori commercio di Fallegro appositamente vestite da un’etichetta tricolore. Musica, acrobazie, e clown hanno movimentato la serata.

A riprendere l’atmosfera della serata era presente anche una troupe della Rai, che ha realizzato un servizio per il programma di grande successo Uno Mattina, per raccontare al pubblico il fascino di questi luoghi, delle Cantine Gianni Gagliardo e del vino che è sempre un’ottima occasione per stare insieme in allegria. Uno scenario incantevole, l’allegria delle persone, il piacevole clima di una sera d’estate e soprattutto la vittoria della nazionale di calcio oltre che ribadire l’allegria che porta il Fallegro, da oggi faranno anche dire che il Fallegro porta anche bene!

Cantine Gianni Gagliardo: www.gagliardo.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here