Storie di Franciacorta: AIS Sicilia presenta Ca’ del Bosco

0
39
Featured image

E’ grande attesa per l’evento che l’Associazione Italiana Sommeliers Sicilia ha voluto dedicare a Cà del Bosco, una delle più prestigiose aziende vinicole italiane e punto di riferimento assoluto per l’eccellenza della Sua produzione. L’esclusivo incontro si svolgerà Lunedì 4 Giugno nella splendida cornice del San Domenico Palace di Taormina dalle 17.30 alle 23.00.

L’idea di degustare i preziosi vini di Franciacorta in terra di Sicilia nasce dal reciproco desiderio di creare un evento importante e… magico, che potesse essere imperdibile sia per gli operatori del settore che per un vasto pubblico di appassionati, già estimatori dei prodotti di pregio che l’Azienda da sempre propone.

Saranno diversi i momenti di incontro organizzati in stretta collaborazione con la casa vinicola. Nel pomeriggio sarà Maurizio Zanella in persona ad aprire l’evento con una presentazione dell’Azienda ai fortunati partecipanti ai quali sarà proposta una degustazione tecnica di ben 9 vini con interventi dell’enologo Stefano Capelli e del Presidente AIS Sicilia Camillo Privitera.

In degustazione oltre allo Chardonnay Curtefranca annate 2004 e 2008 e al Maurizio Zanella 1998 e 2004, è prevista una strepitosa verticale di Annamaria Clementi 2004, Annamaria Clemeti rosè 2004 e ancora Annamaria Clementi 1995 – 1989 – 1985, questi tre ultimi millesimi sono stati eccezionalmente “sboccati” per l’occasione ed esattamente il 15 marzo 2012, dopo decenni passati ad affinarsi in bottiglia.

In serata il chiostro esterno sarà il piacevole scenario per una degustazione libera di altri prestigiosi vini serviti dai Sommelier AIS ed accompagnati da piccoli assaggi. Un altro grande appuntamento per chi ama il piacere del vino.

Per maggiori informazioni: www.sommeliersicilia.com e www.enonews.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here