Popclue.com, il social network di chi ama il vino!

0
37
Featured image

PopClue.com è un social network dedicato a chi ama il vino, un luogo di ritrovo dove amici e appassionati si danno consigli, tramite una recensione molto semplice, su cosa bere e come abbinarlo. Polifenoli, sostanze odorose, sali minerali, bouquet e fragranze… Quante storie per un bicchiere di vino! Chissà quante volte, in serate e momenti di svago con gli amici, ci è capitato di sentire una frase del genere. D’altro canto, come non essere d’accordo? Da un po’ di tempo il mondo del vino ci ha abituati a considerare questa bevanda come qualcosa di difficile interpretazione, riservato ai soli addetti ai lavori.

Ebbene, per tutti coloro che ancora considerano il bere un bicchiere di vino un momento di festa e divertimento, e che magari non disdegnano i consigli veri e comprovati di amici ed appassionati, è nato POPCLUE.COM, il social network di chi ama il vino! Come dice il nome, Popclue.com è un “indizio di stappata”: pop indica infatti il suono che si sente quando si stappa una bottiglia, mentre il termine clue (indizio) si riferisce al suggerimento nella scelta di un buon vino. Una volta iscritti, Popclue.com offre agli utenti una serie di possibilità: trovare amici, condividere emozioni, insegnare ed imparare allo stesso tempo, creare gruppi ed iscriversi a quelli già esistenti, condividere immagini, video e chattare con gli amici, ma soprattutto lasciare la propria opinione.

Nato con lo scopo di diffondere una cultura del vino peer to peer, Popclue.com è un luogo di ritrovo glamour ed easy allo stesso tempo, in cui tutti sono amici e protagonisti e come tali condividono la propria opinione e le proprie esperienze degustative con semplicità. Popclue.com racchiude le tracce lasciate da chiunque, in qualsiasi parte del mondo: sta poi agli utenti interagire e scoprire chi ha degustato cosa, quando e dove lo ha fatto, e soprattutto quale valutazione ha dato al vino. Le recensioni inserite nel sito creano così un variegato database, nonché un ottimo strumento di ricerca per il vino giusto, che può essere individuato in base alla categoria (vini fermi e bollicine), all’ordine alfabetico o al Paese d’origine.

Popclue.com può essere quindi considerato un vero e proprio wine advisor alla portata di tutti. Il pay-off che accompagna il logo che identifica il sito – un fumetto giallo con, al centro della “conversazione”, un bicchiere di vino – recita infatti “Find your wine!”, proprio ad esprimere lo spirito con cui è nato il progetto Popclue: avvicinare tutti al variopinto mondo del vino, con un mezzo friendly come un social network. Con Popclue.com il vino acquisisce una denotazione molto più giovane ed “umana”, alla portata di tutti, perché sono le persone a consigliare, tramite una recensione molto semplice ed intuitiva, quale vino scegliere e come abbinarlo.

Popclue.com è poi un modo per sviluppare il divertimento e la “socialità” che il vino tipicamente agevola e facilita, ma cui l’uomo moderno non è più educato: il confronto con gli altri, la convivialità e la conversazione. E al giorno d’oggi cosa ci può essere di più “sociale” di un social network appunto?

Per ulteriori informazioni: www.popclue.com – www.facebook.com/popclue.thesocial

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here