Boscolo Design Partners vince il Premio Agorà

0
68
Featured image

La giuria riunitasi lo scorso maggio a Milano ha assegnato all’agenzia Boscolo Design Partners di Udine l’importante premio pubblicitario “Agorà”, giunto alla sua XXV edizione. Boscolo Design Partners, realtà specializzata nello sviluppo di soluzioni per l’identità di marca è stata premiata per il nuovo labelling system realizzato per il brand Masseria Capoforte del cliente Bepin De Eto; un progetto che ha coinvolto ogni aspetto dell’azienda pugliese; a partire dal naming con il marchio, fino al sito internet.

Il packaging è un valore aggiunto per ogni azienda, è il “venditore muto” che contribuisce ad affermarne i valori aziendali come nessun altro strumento di comunicazione. Il progetto Masseria Capoforte è il risultato della professionalità del team dell’agenzia ed in particolare dell’attività di graphic design dell’art director Sergio Sattolo. L’Agorà 2012 per il miglior packaging nazionale si aggiunge ad altri riconoscimenti che l’agenzia di Ivano Boscolo ha ricevuto negli anni per i progetti di comunicazione, tra cui: Premio Sapore Innovation, Vinitaly International Packaging Competition, Golden Label Award, AIS Oscar, Media Star, PDC Washington Award. Il premio Agorà rappresenta anche un riconoscimento alle eccellenze del Friuli che Boscolo Design Partners è lieta di rappresentare a livello nazionale e non solo e vuole anche essere motivo d’orgoglio per i clienti dell’agenzia che condividono gli stessi valori e la stessa mentalità vincente. La cerimonia della consegna dei Premi Agorà, si è tenuta il 16 giugno 2012 a Palermo, presso i saloni di Villa Malfitano.

IL PREMIO

Il Premio Agorà, nato in Sicilia nel 1985 per iniziativa del Club Dirigenti Marketing per valorizzare e incentivare la comunicazione pubblicitaria, giunto oggi alla XXV edizione, è assegnato alle agenzie di pubblicità e alle aziende clienti che si distinguono per originalità, creatività e strategia. Si tratta di un evento unico nel panorama italiano, ed è dedicato a quelle realtà che credono nel valore della comunicazione. I Premi Agorà 2012 sono stati attribuiti dalla commissione composta dai rappresentanti delle maggiori associazioni nazionali di categoria: Acpi, Adico, Aism, AssoComunicazione, Assirm, Cdm, Iaa, Iulm, Pubblicità Progresso, Tp, Unicom, Upa.

IL PROGETTO MASSERIA CAPOFORTE

Contesto

Un’antica masseria nel cuore del Salento tra mare, cielo ed eucalipto, in quella terra che fu Magna Grecia e un viticoltore forte di una passione autentica, determinato come il prode Ettore di epica memoria.

Sfida

Dare un volto e una personalità ad un’azienda e ai suoi prodotti, frutto della forza e della determinazione di un viticoltore che ha intuito le grandi risorse e le potenzialità di una terra a tratti avara ma capace di ricambiare impegno e amore con vini di altissima qualità. Soluzione Capoforte, un brand naming che rimanda alle torri di avvistamento del litorale e alla determinazione di eroi di ieri e di oggi. Una brand identity rigorosa e raffinata come il packaging system dove spicca un segno austero e deciso, pensato per vini dal carattere schietto e sincero. Un racconto di forza e amore, dove le scelte cromatiche parlano di pietre bianche arse dal sole e terre brune accarezzate da dolci e delicate brezze marine.

Attività

Brand srategy: analysis, positioning, legality. Brand identity: naming, corporate, packaging, stand. Brand communication: schede prodotto, brochure, website www.capoforte.it

L’AGENZIA

Boscolo Design Partners è un’agenzia di comunicazione specializzata nello sviluppo di soluzioni per l’identità di marca con sede nel centro storico della città di Udine, negli spazi di Villa Giacomuzzi Moore, riconosciuta testimonianza dell’architettura friulana del Novecento, opera di Angelo Masieri. Una sede dal concept aperto, in sintonia con la filosofia dell’agenzia: un’idea forte al centro, tanta qualità intorno. Inside The Brand.

TAILOR MADE. Boscolo Design Partners può essere paragonato ad un moderno laboratorio artigiano. Dove essere creativi significa trovare soluzioni su misura. Dove cuore e ragione guidano sensibilità diverse, ricerca quotidiana e nuove aspirazioni. Dove, da sempre, bello significa fatto bene, autentico ed efficace. Tailor Made Since 1990.

BRAND STORYTELLERS. Siamo specializzati nella creazione e nello sviluppo di contenuti per la comunicazione di marca. Attraverso segni, forme, colori e parole raccontiamo l’unicità di un brand. Lo facciamo con il cuore perché, per trasformare un’idea di business in una marca, è necessario toccare il luogo delle emozioni. Brand Stories From The Heart.

DESIGN THINKING. Non diamo nulla per scontato. Ogni progetto richiede il massimo rispetto e una soluzione efficace. Lavoriamo con impegno e attenzione, utilizzando un modello design oriented capace di individuare e sviluppare efficaci relazioni tra forma e contenuto, tra brand e target. Oltre le mode, risposte che attraversano il tempo. È la nostra promessa.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here