Cantine Aperte a Vigne Surrau

0
52
Featured image

Da quest’anno Vigne Surrau aderisce al Movimento Turismo del Vino e partecipa per la prima volta alla manifestazione nazionale Cantine Aperte: una giornata intera di apertura al pubblico per far conoscere la cantina a tutti i wine lovers, appassionati di vino e enoturismo, di arte e di cultura. In nome dello slogan “Vedi cosa bevi”, in questa giornata le aziende vitivinicole italiane raccontano le loro eccellenze, mostrano i segreti della produzione, guidano alla degustazione, propongono iniziative, mostre, musica dal vivo, escursioni naturalistiche e nei vigneti, degustazioni di prodotti dei territori e molto altro ancora.

La cantina: fortemente voluta dai fratelli Demuro di Arzachena, inaugurata nel luglio del 2009, la nuova cantina di vinificazione ha già accolto oltre 20.000 persone, diventando un punto di riferimento per l’enoturismo di qualità in Sardegna. La struttura è aperta durante tutto l’anno, anche nel fine settimana, per l’accoglienza degli enoappassionati. La sala degustazioni e la meravigliosa terrazza si affacciano sia sulle vasche d’acciaio che su una vallata di querce e lecci delimitata dai monti di San Pantaleo, in un perfetto equilibrio tra natura e architettura.

L’impegno sociale: da sempre impegnata nel sociale con diverse sponsorizzazioni, come tutte le attività dei fratelli Demuro, Vigne Surrau in occasione di Cantine Aperte, ospiterà la Onlus Stelle del Sud, un progetto iniziato e coordinato dal giornalista ed enogastronomo Gilberto Arru che da anni si impegna per la realizzazione di importanti opere in un villaggio in Madagascar: infermeria, acqua potabile, medicinali e, prossimo obbiettivo, la creazione di una scuola professionale per giovani del Madagascar (www.stelle-del-sud-onlus.org).

“Cantine Aperte è una nuova sfida per la nostra azienda – dice Tino Demuro, amministratore di Vigne Surrau – un evento di portata nazionale sul quale contiamo per la promozione del vino e del territorio tutto della Gallura”.

Il programma di Cantine Aperte a Vigne Surrau: Tutto il giorno: visite guidate dei vigneti, della cantina, della bottaia dove viene vinificato il Surrau della barricaia dove matura il vino più premiato della cantina: il Barriu, visita della galleria d’arte (orario visite mattina: 10,00/11,30/13,00 – orario visite pomeriggio: 14.30/16.00/17.30/19.30). Degustazione gratuita dei vini della linea Surrau e Juannisolu

Eventi speciali: Mattina ore 11,30: degustazione verticale delle annate dal 2007 al2011 di SCIALA Vermentino di Gallura DOCG Superiore guidata dall’enologo Angelo Angioi – su prenotazione per max 20 persone (per prenotare la degustazione tel.: 0789 82933-82974 oppure: accoglienza@surrau.it). Pomeriggio ore 18,00: Spettacolo musicale “Jazz&Wine Stories” di Stuff & Jazz Quartet e i Senza Quinte.

Vigne Surrau: www.vignesurrau.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here